Clickoso - Soluzioni di marketing digitale
Clickoso - Soluzioni di marketing digitale

“Festival dello Sport d’A… Mare”, dal 15 al 21 luglio a Tre Fontane

L’Amministrazione comunale promuove una 7 giorni interamente dedicata alle discipline sportive, con esibizioni e gare all’insegna della sana competizione e della socializzazione

Campobello di Mazara – Sette giorni interamente dedicati allo sport, con esibizioni e gare di hip hop, break dance, basket, scherma, tiro con l’arco, body building, calcetto, wind surf, jujiztu e tanto altro. Da lunedì 15 a domenica 21 luglio, nella frazione balneare di Tre Fontane, si terrà la prima edizione del “Festival dello Sport d’A… Mare”, la rassegna promossa dall’Amministrazione comunale guidata dal sindaco Castiglione in collaborazione con l’associazione Encierro Fitness club con l’obiettivo di avvicinare i giovani alle diverse discipline sportive, offrendo loro la possibilità di sperimentarle.

Nata da un’idea dell’assessore comunale Donatella Randazzo, la manifestazione vedrà protagoniste diverse associazioni sportive provenienti da tutta la provincia di Trapani alternarsi in piazza Favoroso, dove nelle giornate di lunedì, sabato e domenica sarà allestito il palco comunale.

Ad aprire la rassegna, lunedì 15 luglio, con inizio alle ore 21.30, ci sarà la presentazione dell’evento da parte di Piero Indelicato con la partecipazione dei ragazzi del centro diurno dell’Oasi di Torretta, che consegneranno a tutte le associazioni sportive un gadget realizzato dagli stessi. Seguirà l’esibizione di balli hip hop, caraibico e break dance presentata dalla Body Groove Academy, mentre nella giornata di martedì 16 luglio, a partire dalle ore 17 si terrà la gara di basket dei giovanissimi allievi della scuola di Pallacanestro Campobello e, successivamente, alle ore 21.30 circa, la competizione di basket in carrozzina dell’Olimpic Basket di Trapani.

Mercoledì 17 luglio, a partire dalle ore 18 e per tutta la serata, si susseguiranno una serie di esibizioni di tiro con l’arco (associazione Arcieri Athena di Mazara del Vallo), tennis da tavolo (A.S.D. Germaine Lecocq Marsala), Volley Seduta (Volley Palermo), Scherma (A.S.D. Mazara Scherma), e Hockey in Carrozzina (A.S.D. Leoni Sicani).

Giovedì 18 luglio, a partire dalle ore 18 e sino alle ore 21, sempre in piazza Favoroso, sarà invece la volta degli allievi dell’ASD Campobello, che disputeranno una serie di partire di calcetto, mentre venerdì 19 luglio, con inizio alle ore 18, è previsto il programma “SUMMER CLASH” dell’Evolve Health & Fitness.

Ricca di appuntamenti anche la giornata di sabato 20 luglio che, a partire dalle 9 del mattino e sino alle ore 21.30 vedrà, nella spiaggia antistante la Torre a Tre Fontane, un susseguirsi di attività legate agli sport acquatici (wind surf, kite surf, derive, canoa e gare di nuoto) denominate “Sopra e sotto il mare” a cura dell’associazione Cavalluccio Marino, mentre a partire dalle ore 21.45, seguiranno l’esibizione di danza di Giusy e Antonio, quella di ginnastica ritmica dello Sporting club e quella della Omnia Latin Band. La serata sarà inoltre allietata dall’associazione Raggio di Sole, che organizzerà la “Festa del Limone”.

La rassegna si concluderà domenica 21 luglio con l’esibizione di JUJIZTU dell’Encierro Fitness Club, che inizierà alle ore 21, e la sfilata di moda della stilista Vitanna Baiardi con la partecipazione di Giusy Barraco che, a partire dalle ore 22, prevede anche diversi momenti di intrattenimento tra cui l’esibizione canora di Niko Montalto e Salvatore Parrinello, la performance del mago Gasparri e il cabaret di Dario Veca e Sofia Navetta.

«Condivisione, socializzazione, rispetto e abbattimento delle barriere – dichiara l’assessore Randazzo – vogliono essere le parole chiave di questa rassegna sportiva che abbiamo fortemente voluto organizzare quest’estate a Tre Fontane con l’obiettivo di coinvolgere tantissimi giovani in momenti di festa e di sana competizione sportiva».

«Con il Festival dello Sport – aggiungono il sindaco Castiglione e il direttore artistico Gianvito Greco – apriamo ufficialmente la stagione estiva a Tre Fontane e Torretta Granitola, dove quest’anno intendiamo organizzare alcuni grandi eventi artistici a cui stiamo lavorando e le cui date saranno a breve comunicate, nell’auspicio di promuovere ancora una volta un interessante e variegato palinsesto capace di attirare tante persone nelle nostre bellissime località balneari».

views:
257
ftf_open_type:
disable_open_graph:
kia_subtitle:
L’Amministrazione comunale promuove una 7 giorni interamente dedicata alle discipline sportive, con esibizioni e gare all’insegna della sana competizione e della socializzazione
MarsalaLive