Clickoso - Soluzioni di marketing digitale
Clickoso - Soluzioni di marketing digitale

Cartellone delle manifestazioni “E…state con noi 2019”: martedì 6 agosto concerto gratuito di Noemi

Al via il 15 luglio - Grandi eventi musicali, sport e teatro. Tra gli appuntamenti più attesi i concerti del trio “Appassionante”, di Daria Biancardi e il Carnevale estivo a Torretta

Grandi eventi musicali, sport, teatro e l’atteso ritorno del Carnevale estivo a Torretta Granitola. Prenderà il via domani, lunedì il 15 luglio, con la prima edizione del “Festival dello Sport d’A… Mare”, che per l’intera settimana si svolgerà in piazza Favoroso a Tre Fontane, il palinsesto delle manifestazioni estive promosso dall’Amministrazione comunale guidata dal sindaco Giuseppe Castiglione con la direzione artistica di Gianvito Greco.

La rassegna “E… state con noi 2019” è stata varata dalla Giunta comunale venerdì mattina con l’atto deliberativo n. 140 del 12/07/2019 che prevede la concessione del patrocinio a tutte le manifestazioni inserite in cartellone, delle quali l’Amministrazione comunale curerà gli aspetti organizzativi, logistici e la comunicazione.

Oltre al Festival dello Sport, che sino al 21 luglio vedrà protagoniste diverse associazioni sportive provenienti dalle province di Trapani, Agrigento e Palermo, con esibizioni e gare di hip hop, break dance, basket, scherma, tiro con l’arco, body building, calcetto, wind surf, jujiztu e tanto altro, venerdì 19 luglio, in occasione del 27esimo anniversario della Strage di Via D’Amelio, alle ore 21, al Baglio Florio delle Cave di Cusa, sarà portata in scena la rappresentazione teatrale “Cauru” di Francesco Randazzo per la regia di Giovanni Carta.

L’opera, vincitrice del premio official teatro 2007, sarà interpretata da Luana Rondinelli, Jerry Accardo e Piero Indelicato e vuole costituire un momento di riflessione sul dramma di una comunità che lotta per contrastare l’ombra oscura della mafia.

Sempre al Baglio Florio, il 26, 27 e 28 luglio, alle ore 21, andrà inoltre in scena il musical “Mamma Mia” a cura dell’associazione “Arte e Teatro”, mentre il 30 e il 31 luglio sarà rappresentata la commedia dialettale brillante “Lu fantasma di lu poveru Pieru”, che vedrà invece protagonisti i giovani dell’associazione Araba Fenice.

Altro appuntamento sportivo in programma per domenica 4 agosto, in piazza Favoroso a Tre Fontane, dove a partire dalle ore 21.30, si terrà il primo trofeo Avis “Night Galà Boxe & KicK Boxing” organizzato dall’Encierro Fitness club con la special guest di Patrizio Oliva.

Grande evento musicale in programma per martedì 6 agosto: alle ore 21.30 in piazza Favoroso a Tre Fontane, si terrà il concerto di Noemi con ingresso gratuito.

La cantautrice romana, considerata una delle voci più belle del panorama musicale italiano, si esibirà in un concerto live omaggio alla black music con brani di Janis Joplin, Amy Winehouse, Bob Marley, Stevie Wonder e tanti altri, oltre che con i pezzi più famosi del suo repertorio musicale.

Si prosegue con la musica giovedì 15 agosto, sempre in piazza Favoroso, dove a partire dalle ore 21.30, si terrà anche il concerto degli Shadow Zone, che si esibiranno in un tributo a Elisa, mentre domenica 18 agosto, a partire dalle ore 21, a Torretta Granitola, ci sarà il tanto atteso ritorno del Carnevale estivo, la manifestazione ideata e organizzata da Gianvito Greco, che, dopo lo straordinario successo di pubblico riscosso nel 2016 e nel 2017 a Tre Fontane, tornerà ad animare la piccola borgata marinara di Torretta, che rappresenta la sua culla ideale.

Sempre a Torretta Granitola, sabato 31 agosto, si terrà inoltre il suggestivo spettacolo musicale “Canto del Mediterraneo” interpretato dalle “Appassionante”, le tre bellissime soprano che con la loro suadente vocalità hanno incantato il pubblico e la critica internazionale, sulla cresta dell’onda in Europa e oltreoceano.

Il cartellone estivo anche quest’anno si concluderà in occasione dei festeggiamenti del SS. Crocefisso, con il concerto di Daria Biancardi, artista palermitana emergente nota per aver sfiorato la vittoria a “The Voice” nel 2014 e per aver partecipato al programma “All Together Now” di canale 5, che si terrà sabato 28 settembre in piazza Garibaldi.

«Quest’anno – dichiarano il sindaco Castiglione e l’assessore Randazzo – abbiamo voluto puntare su eventi artistici di grande richiamo, nell’auspicio di promuovere ancora una volta un interessante e variegato palinsesto capace di attirare tante persone nelle nostre bellissime località balneari».

«Si preannuncia un’estate ricca di eventi musicali prestigiosi, di sport e di tante sorprese – aggiunge Gianvito Greco – Per me, in particolare, sarà una grande emozione il ritorno del Carnevale estivo a Torretta Granitola, dove ho vissuto i momenti più belli e importanti della mia vita e dove sono sicuro di ritrovare il calore, l’affetto e la partecipazione di tutti i torrettesi. Insomma –conclude – anche quest’anno siamo pronti a conquistare proprio tutti. Buona estate!».

Cartellone Estate con Noi 2019 (1)

views:
1020
ftf_open_type:
disable_open_graph:
kia_subtitle:
Al via il 15 luglio - Grandi eventi musicali, sport e teatro. Tra gli appuntamenti più attesi i concerti del trio “Appassionante”, di Daria Biancardi e il Carnevale estivo a Torretta
MarsalaLive