Categories: Cronaca Provincia

I Carabinieri arrestano l’autore dei furti in spiaggia

Leggi l'articolo completo

Trapani – Nella giornata di sabato 13 luglio 2019, i Carabinieri delle Stazioni di Trapani e Trapani Borgo Annunziata, a conclusione di una mirata attività investigativa volta al contrasto ed alla repressione dei reati predatori sul litorale di questo centro, hanno tratto in arresto con l’accusa di furto aggravato, ABD LKADER YAHYA, cittadino marocchino, classe 1996, senza fissa dimora, con precedenti di polizia.

Nei giorni scorsi, i militari dell’Arma avevano approntato una serie di servizi specifici in risposta ai furti avvenuti sulla spiaggia di San Giuliano ai danni dei bagnanti e, proprio durante uno di questi servizi effettuato sul lungomare Dante Alighieri, non sfuggiva loro la figura del citato ABD LKADER YAHYA, colto in flagranza di reato nell’atto di sottrarre, con mossa repentina, uno smartphone e la somma contante di euro settanta dall’interno di uno zaino lasciato temporaneamente incustodito sulla battigia dal proprietario.

I militari, seguita la scena a distanza, bloccavano prontamente il malvivente e recuperavano l’intera refurtiva asportata, restituendola al legittimo proprietario.

Il giovane, veniva condotto presso gli Uffici del Comando Compagnia di Trapani dove, al termine delle formalità di rito, veniva dichiarato in stato di arresto e trattenuto in attesa del rito direttissimo fissato per la giornata di oggi, così come disposto dalla competente autorità giudiziaria.

La pronta risposta dell’Arma dei Carabinieri ha permesso, in breve tempo, di assicurare alla giustizia un giovane ladro i cui furti avevano non poco allarmato i bagnanti trapanesi, nondimeno, questi servizi straordinari proseguiranno nelle prossime settimane al fine di incrementare ulteriormente il contrasto ai reati contro la persona e il patrimonio sulla pubblica via.

Leggi l'articolo completo

Recent Posts

  • Amministrazione

Marsala, Piano Paesaggistico: pubblicato l’Avviso per presentare Osservazioni entro il 10 maggio

Marsala - A seguito dell'intervento dell'on. Stefano Pellegrino presso l'Assessorato regionale Beni Culturali - presente…

23 ore ago
  • Trasporti

Approvato il bilancio di Tafs Srl-Trapani Air Fuelling Service, società partecipata di Airgest: utile da oltre mezzo milione di euro

Airgest spa, società di gestione dell’aeroporto Vincenzo Florio, ha approvato il bilancio d’esercizio 2023 della propria…

1 giorno ago
  • Cronaca Provincia

Furto e ricettazione: tre denunce

Mazara del Vallo - I Carabinieri della Compagnia di Mazara del Vallo hanno denunciato 3…

1 giorno ago
  • Dal comune

1° Maggio a Marsala: bus navetta per zona kite

Marsala - Come già avvenuto lo scorso 25 Aprile, anche per la festività di domani…

1 giorno ago
  • Lavoro

Primo maggio, il messaggio di Cgil Cisl Uil Trapani

“Il lavoro deve essere al centro dell’azione politica, perché servono risposte forti e concrete per…

1 giorno ago
  • Religione

Marsala, il 6 maggio il 236° anniversario della proclamazione della Madonna della Cava: il programma

Marsala - Il Santuario Maria SS. della Cava, di cui è rettore Don Giuseppe Inglese,…

1 giorno ago