Categories: Cronaca Marsala

Marsala, detenzione illegale di armi e munizioni: marsalese arrestato dai Carabinieri

Leggi l'articolo completo

Marsala – I Carabinieri della Compagnia di Marsala hanno tratto in arresto Giuseppe Milazzo, marsalese (classe 1962), per il reato di detenzione illegale di armi e munizioni. Nello specifico, nel tardo pomeriggio di giovedì 11 luglio, i Carabinieri della Stazione di Marsala, diretta dal Maresciallo Maggiore Gaspare Paladino, nel corso di un servizio di controllo del territorio, hanno effettuato una perquisizione presso l’abitazione del Milazzo, sita nella periferia sud di Marsala.

Una volta all’interno, i militari dell’Arma hanno rinvenuto numerose armi e munizioni, oltre a diverse canne di fucile, scheletri di pistola e caricatori.

Inoltre, i Carabinieri hanno constatato che molti vani dell’appartamento erano stati adibiti – senza alcuna autorizzazione – a laboratorio: vi erano, infatti, un tornio, trapani di precisione e strumenti per il caricamento di cartucce. Di fatti, è verosimile che il Milazzo, già titolare di un’armeria fino al 2011, avendo ancora a disposizione attrezzature professionali per la lavorazione di armi e munizioni, abbia continuato ad esercitare tale attività senza alcuna autorizzazione all’interno del proprio appartamento.

Dagli accertamenti svolti, i Carabinieri hanno appurato che la maggior parte delle armi rinvenute nella disponibilità del Milazzo, di cui alcune senza segni identificativi, erano detenute dallo stesso in assenza della prevista denuncia alle Autorità competenti.

Per quanto concerne, invece, le oltre 1700 cartucce presenti nell’abitazione, le stesse erano di diverso calibro e – parte di esse – classificabili come munizionamento da guerra.

Alla luce di quanto emerso nel corso della perquisizione, il Milazzo è stato tratto in arresto per detenzione illegale di più armi comuni da sparo e munizioni da guerra. Nella giornata di lunedì 15 luglio, il giudice lilybetano, condividendo l’operato dei Carabinieri, ha convalidato l’arresto del Milazzo, disponendo nei sui confronti la misura cautelare degli arresti domiciliari.

L’arresto del 57enne marsalese, ed il conseguente sequestro di un numero considerevole di armi e munizioni, è il frutto dei costanti servizi di controllo del territorio predisposti dalla Compagnia Carabinieri di Marsala, finalizzati alla prevenzione e repressione di delitti contro la persona ed il patrimonio.

Leggi l'articolo completo

Recent Posts

  • IN PRIMO PIANO

Marsala, Final Four regionale: saranno la Pallamano Marsala e Il Giovinetto Petrosino a contendersi il titolo

Marsala - Pomeriggio di sport, aggregazione e divertimento al Pala San Carlo di Marsala che…

1 giorno ago
  • IN PRIMO PIANO

GesanCom Marsala Volley sconfitta in Puglia a Castellana Grotte

E’ stata un’altra sconfitta, la trasferta pugliese contro la Zero5 Castellana Grotte, per le ragazze…

1 giorno ago
  • Ambiente

Beach Litter, Legambiente Marsala-Petrosino e studenti dello Scientifico puliscono spiaggia a Birgi

Marsala - Anche quest'anno si è svolta a livello nazionale l'indagine di Legambiente per monitorare…

2 giorni ago
  • IN PRIMO PIANO

Si separano le strade tra il Marsala Futsal e Mister Giacalone

Marsala - Si separano le strade tra il Marsala Futsal e il Mister Vincenzo Giacalone.…

2 giorni ago
  • Cronaca Provincia

Bruciata un’autovettura: denunciati tre uomini di 32, 37 e 17 anni – VIDEO

Alcamo - I Carabinieri della Compagnia di Alcamo hanno denunciato tre partinicesi di 32, 37…

2 giorni ago
  • Cultura

A Marsala la mostra di Monica Vinci: domenica 5 maggio

Marsala - Domenica 5 maggio, alle ore 18.00 per "albarìarte", la rassegna curata da Enzo…

2 giorni ago