Clickoso - Soluzioni di marketing digitale
Clickoso - Soluzioni di marketing digitale

Marsala, torna l’esilarante commedia dialettale “A pigghiata a r’occhio”: sabato 20 luglio

Dopo il successo dello scorso 15 e 16 marzo - Alle ore 21.30, presso il complesso monumentale "San Pietro".

Marsala – Dopo il successo dello scorso 15 e 16 marzo, torna a Marsala sabato 20 luglio (alle ore 21.30), presso il complesso monumentale “San Pietro”, l’esilarante commedia dialettale, “A pigghiata a r’occhio”. Commedia di Emanuela Samantha Rallo, regia di Emanuela e Claudio Rallo. Con il Patrocinio del Comune di Marsala. Posto unico 5 euro.

A pigghiata a r’occhio” è una commedia, del tutto inedita, in cui i personaggi personificano le tradizioni siciliane legate al mondo della superstizione e dell’occulto. Chi, infatti, non ha mai sentito parlare di pigghiata a r’occhio… descrivendola come quel rimedio contro il malocchio, contro il male che gli altri augurano. Ed ecco che allora si è deciso di giocare su questa antica credenza o superstizione… agli occhi di chi guarda, i comportamenti e le scelte dei personaggi non saranno autonomi, ma saranno condizionati dalla paura, dalla paura di essere stati maledetti.

Ed ecco che allora entrano in gioco personaggi alquanto buffi, come la domestica che si “inventa” una maga e inizia a fare la pigghiata a r’occhio, le “schette ranne” in cerca di un marito ricco, il “Santone”, personaggi che hanno un proprio carattere e una propria personalità, che si integreranno perfettamente tra loro, rendendo ancor più tragica la commedia. Il tutto segue il filo dell’assurdo e dell’esagerazione… proprio per sottolineare come a volte noi stessi ci facciamo condizionare dagli eventi , dalle credenze, dando per reale ciò che in realtà non è…

E siamo pronti a tutto pur di seguire la nostra fortuna, messa a repentaglio dal volere degli altri, o semplicemente da uno sguardo cattivo.

Punti prevendita presso: Minimarket Sanguedolce, via Roma 156; Carpisa, via Roma 14; Antica Pasticceria De Gaetano, Piazza Mameli 7. Per info e prenotazioni contattare: 371.3527755 / 371.3202226.

Associazione Culturale SHINING
Associazione Culturale THE PETER PAN GROUP

A pigghiata a r’occhio, marsala 2019

views:
701
ftf_open_type:
disable_open_graph:
kia_subtitle:
Dopo il successo dello scorso 15 e 16 marzo - Alle ore 21.30, presso il complesso monumentale "San Pietro".
MarsalaLive