Categories: Manifestazioni Sport

Pallamano Marsala, seconda al Torneo Regionale di Beach Handball

Leggi l'articolo completo

Si è svolta ai Giardini Naxos (Messina) il Campionato Regionale di Beach Handball femminile. Nell prime 3 partite le ragazze guidate da Vito Di Giovanni hanno vinto e convinto. Purtroppo le atlete lilibetane hanno poi perso la quarta e decisiva sfida per il primo posto contro il più quotato Handba Il Messina già vittorioso nell’edizione del 2018.

La freschezza fisiche delle atlete messinesi e la panchina più lunga hanno fatto la differenza nel match clou della giornata.

La Pallamano Marsala chiude seconda in classifica facendo un passo avanti rispetto alla terza posizione con la quale ha chiuso la scorsa edizione del torneo. Il secondo posto inoltre permette alle marsalesi di qualificarsi per la Coppa Sicilia di Beach Handball in programma il 20 Ottobre al Lido Le Capannine alla playa di Catania, dove incontreranno l’Aretusa terza classificata del torneo. La Pallamano Marsala va avanti anche con la selezione dell’under 15, domenica 21 luglio infatti si disputeranno le Final Eight a Punta Secca (Ragusa), dove l’under 15 Lilibetana arriva come vincitrice della tappa di qualificazione svoltasi a Marsala.

“Questi risultati – ci spiega l’allenatore Vito Di Giovanni – sono frutto del lavoro e della passione per questo sport. Siamo felici dei risultati ottenuti ma soprattutto del l’aggregazione e del lavoro di squadra che abbiamo saputo trasmettere ai nostri atleti. La nostra società lavora anche nelle colonie estive presso il Club Sunshine e i campetti della Garibaldina, con l’obiettivo di aggregare tanti ragazzini affinché la Pallamano possa essere conosciuta da tutti e possa finalmente ritornare ai fasti di un tempo, quando in città c’erano 3 squadre che giocavano in campionati nazionali dando lustro alla città. Per noi queste sono delle vetrine importanti, in attesa di riprendere le nostre attività, che da Settembre si svolgeranno al Palazzetto dello sport riaperto dopo tanti anni. Un grazie particolare va ai nostri sponsor (VERDE ZOO, BRILLO PARLANTE E AC LIFE STYLE) che ci hanno dato la possibilità di affrontare tutto con maggiore serenità e che per noi rappresentano parte integrante della nostra società”.

Leggi l'articolo completo

Recent Posts

  • Amministrazione

Marsala, Piano Paesaggistico: pubblicato l’Avviso per presentare Osservazioni entro il 10 maggio

Marsala - A seguito dell'intervento dell'on. Stefano Pellegrino presso l'Assessorato regionale Beni Culturali - presente…

1 giorno ago
  • Trasporti

Approvato il bilancio di Tafs Srl-Trapani Air Fuelling Service, società partecipata di Airgest: utile da oltre mezzo milione di euro

Airgest spa, società di gestione dell’aeroporto Vincenzo Florio, ha approvato il bilancio d’esercizio 2023 della propria…

1 giorno ago
  • Cronaca Provincia

Furto e ricettazione: tre denunce

Mazara del Vallo - I Carabinieri della Compagnia di Mazara del Vallo hanno denunciato 3…

1 giorno ago
  • Dal comune

1° Maggio a Marsala: bus navetta per zona kite

Marsala - Come già avvenuto lo scorso 25 Aprile, anche per la festività di domani…

1 giorno ago
  • Lavoro

Primo maggio, il messaggio di Cgil Cisl Uil Trapani

“Il lavoro deve essere al centro dell’azione politica, perché servono risposte forti e concrete per…

1 giorno ago
  • Religione

Marsala, il 6 maggio il 236° anniversario della proclamazione della Madonna della Cava: il programma

Marsala - Il Santuario Maria SS. della Cava, di cui è rettore Don Giuseppe Inglese,…

1 giorno ago