Categories: Manifestazioni Sport

Oltre 300 atleti a Tre Fontane per la 1ᵃ edizione del “Festival dello Sport d’A… Mare”

Leggi l'articolo completo

Campobello di Mazara – Si è conclusa domenica sera con un grande successo di pubblico la prima edizione del “Festival dello Sport d’A… Mare”, la rassegna promossa dall’Amministrazione comunale guidata dal sindaco Castiglione che dal 15 al 21 luglio scorsi ha animato la frazione balneare di Tre Fontane con esibizioni e gare di hip hop, break dance, basket, scherma, tiro con l’arco, body building, calcetto, wind surf, jujiztu e tanto altro.

Una sette giorni interamente dedicata alle discipline sportive e rivolta a vari settori di disabilità che ha visto protagonisti circa 300 atleti provenienti dalle province di Trapani, Palermo e Agrigento esibirsi tra piazza Favoroso e la spiaggia antistante la Torre.

La manifestazione, ideata e curata dall’assessore comunale allo Sport e allo Spettacolo Donatella Randazzo con la direzione artistica di Gianvito Greco, è riuscita nell’obiettivo di coinvolgere tantissimi giovani in momenti di festa e di sana competizione sportiva all’insegna della condivisione, della socializzazione, del rispetto e, soprattutto, dell’abbattimento delle barriere.

Complessivamente sono state 16 le associazioni sportive, coordinate dall’Encierro Fitness club di Campobello, che hanno preso parte all’evento (Boody Groove Academy, School of Dance, Pallacanestro Campobello, Olimpic Basket Trapani, Arcieri Athena di Mazara del Vallo, A.S.D. Germaine Lecocq Marsala, Volley Seduta Palermo, A.S.D. Mazara Scherma, Hockey in Carrozzina A.S.D. Leoni Sicani, Calcetto ASD Campobello, Evolve Health & Fitness, ASD Cavalluccio Marino, ASD Dancing for a Dream, Sporting club e Moon Dance), mentre l’associazione Raggio di Sole ha organizzato la “Festa del Limone” e i ragazzi del centro diurno dell’Oasi di Torretta hanno consegnato ai partecipanti un gadget realizzato durante le attività laboratoriali.

Hanno, inoltre, contribuito alla realizzazione dell’evento l’ADC Supermercati, la parrucchieria “Rosy e Ylenia Greco” e l’estetista Stefania Nastasi.

«Ringrazio – dichiara l’assessore Donatella Randazzo – gli atleti, le associazioni sportive e tutti coloro che hanno contribuito in forma volontaria e gratuita alla riuscita di questa prima edizione del Festival dello Sport, che per 7 giorni ha animato la frazione di Tre Fontane dando vita a un susseguirsi di momenti di festa e di grande inclusione. Si è trattato di un evento positivo per i contenuti che ne sono emersi sia dal punto di vista sportivo sia da quello sociale. Sicuramente si potrà fare ancora meglio e di più e questo sarà spunto di riflessione per l’organizzazione della seconda edizione».

Leggi l'articolo completo

Recent Posts

  • Amministrazione

Marsala, Piano Paesaggistico: pubblicato l’Avviso per presentare Osservazioni entro il 10 maggio

Marsala - A seguito dell'intervento dell'on. Stefano Pellegrino presso l'Assessorato regionale Beni Culturali - presente…

22 ore ago
  • Trasporti

Approvato il bilancio di Tafs Srl-Trapani Air Fuelling Service, società partecipata di Airgest: utile da oltre mezzo milione di euro

Airgest spa, società di gestione dell’aeroporto Vincenzo Florio, ha approvato il bilancio d’esercizio 2023 della propria…

1 giorno ago
  • Cronaca Provincia

Furto e ricettazione: tre denunce

Mazara del Vallo - I Carabinieri della Compagnia di Mazara del Vallo hanno denunciato 3…

1 giorno ago
  • Dal comune

1° Maggio a Marsala: bus navetta per zona kite

Marsala - Come già avvenuto lo scorso 25 Aprile, anche per la festività di domani…

1 giorno ago
  • Lavoro

Primo maggio, il messaggio di Cgil Cisl Uil Trapani

“Il lavoro deve essere al centro dell’azione politica, perché servono risposte forti e concrete per…

1 giorno ago
  • Religione

Marsala, il 6 maggio il 236° anniversario della proclamazione della Madonna della Cava: il programma

Marsala - Il Santuario Maria SS. della Cava, di cui è rettore Don Giuseppe Inglese,…

1 giorno ago