13.9 C
Marsala
giovedì, 28 Marzo 2024

Contattaci

“Quali azioni il nostro Sindaco ha intrapreso a sostegno dell’ospedale di Marsala?”

Riceviamo e pubblichiamo

Al signor Sindaco di Marsala
Al signor Presidente del Consiglio comunale di Marsala
Agli organi d’informazione

Marsala – Continua la nostra battaglia in favore dell’ ospedale, il nostro impegno per una sanitĂ  migliore, vogliamo dare voce a chi, operatore sanitario o malato, si trovi ad avere a che fare con il “Paolo Borsellino” di Marsala.

Abbiamo piĂą volte evidenziato come l’amministrazione sanitaria sia affidata a persone senza esperienza. Ricordiamo infatti come, nel recente passato, il dott. Santoro avesse disposto la soppressione del reparto di ortopedia e come, a seguito delle numerose proteste, sia stato costretto a ritirare il provvedimento.

Il pronto soccorso continua ad essere tragicamente ricordato (sempre con un solo medico a turno) Le attese sono di inaccettabile lunghezza, i malati sostano per innumerevoli ore in attesa di una visita, gli accompagnatori, esasperati danno in escandescenza aggredendo gli operatori, vittime anche loro, della cattiva gestione sanitaria. Se poi si pensa che tutto ciò avviene in un presidio sanitario di 1° livello, come è il Paolo Borsellino, ci rendiamo conto che non si può più attendere.

Si precisa che i disagi per mancanza di personale medico e non, sono i tutti i reparti e servizi.

Ed invece i nostri politici, a cominciare dal Sindaco, cosa fanno?

Quali azioni il nostro Sindaco ha intrapreso a sostegno dell’ospedale? Peraltro, la sua attivitĂ  di medico ospedaliero non solo lo dovrebbe rendere piĂą sensibile al problema ma anche piĂą propositivo circa le iniziative da porre in essere. Invece nulla, il vuoto piĂą completo , un altro buco nero che si aggiunge a questo medagliere in negativo: strade dissestate, luci spente, cemento a posto degli alberi, gestione della spazzatura pessima ( a posto delle aiole spuntano belli sacchi di immondizia!) ed infine, arriva l’estate ed è impossibile andare nelle spiagge libere sommerse di alghe e mondezza che i concessionari dei lidi ammassano indisturbati.

La cittĂ  non aveva mai raggiunto tali minimi storici in termini di degrado ambientale oltre che un decadimento in tutti i settori, da quello culturale a quello turistico e promozionale. Non solo non esistono iniziative pubbliche ma nemmeno si è posta alcuna attivitĂ  a sostegno degli operatori privati. L’esperto culturale, il bravo Alessio Piazza, è stato costretto a ritirasi per non essere travolto, insieme alla giunta, in questo baratro. Che disastro, che incompetenza, che vergogna!

A questa scolorita amministrazione comunale, fa eco la scadente attività degli altri politici locali, a cominciare dal consiglio comunale che si ricorderà per essere stato uno dei più litigiosi, a quella degli onorevoli regionali a cui non è riconducibile alcun significativo risultato utile per il territorio.

Ma di tutto ciò dovranno rendere conto politicamente, la città ha valutato cosa è stato o meglio non è stato fatto, e farà comprendere alle prossime elezioni che il tempo dei cittadini con i paraocchi o ciechi è finito!!!

Per il comitato cittadino “Orgoglio Marsalese”
Pino Carnese

[td_block_7 image_align="center" meta_info_align="bottom" color_overlay="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" image_margin="0" modules_on_row="33.33333333%" columns="33.33333333%" meta_info_align1="image" limit="10" modules_category="above" show_author2="none" show_date2="none" show_review2="none" show_com2="none" show_excerpt2="none" show_excerpt1="none" show_com1="none" show_review1="none" show_date1="none" show_author1="none" meta_info_horiz1="content-horiz-center" modules_space1="eyJhbGwiOiIwIiwicGhvbmUiOiIzIn0=" columns_gap="eyJhbGwiOiI1IiwicG9ydHJhaXQiOiIzIiwibGFuZHNjYXBlIjoiNCIsInBob25lIjoiMCJ9" image_height1="eyJhbGwiOiIxMjAiLCJwaG9uZSI6IjExMCJ9" meta_padding1="eyJhbGwiOiIxNXB4IDEwcHgiLCJwb3J0cmFpdCI6IjEwcHggNXB4IiwibGFuZHNjYXBlIjoiMTJweCA4cHgifQ==" art_title1="eyJhbGwiOiIxMHB4IDAgMCAwIiwicG9ydHJhaXQiOiI2cHggMCAwIDAiLCJsYW5kc2NhcGUiOiI4cHggMCAwIDAifQ==" cat_bg="rgba(255,255,255,0)" cat_bg_hover="rgba(255,255,255,0)" title_txt="#ffffff" all_underline_color1="" f_title1_font_family="712" f_title1_font_line_height="1.2" f_title1_font_size="eyJhbGwiOiIxNSIsInBvcnRyYWl0IjoiMTEiLCJwaG9uZSI6IjE3In0=" f_title1_font_weight="500" f_title1_font_transform="" f_cat1_font_transform="uppercase" f_cat1_font_size="eyJhbGwiOiIxMSIsInBob25lIjoiMTMifQ==" f_cat1_font_weight="500" f_cat1_font_family="712" modules_category_padding1="0" category_id="" ajax_pagination="next_prev" f_more_font_family="" f_more_font_transform="" f_more_font_weight="" sort="" tdc_css="eyJhbGwiOnsiZGlzcGxheSI6IiJ9LCJwb3J0cmFpdCI6eyJkaXNwbGF5IjoiIn0sInBvcnRyYWl0X21heF93aWR0aCI6MTAxOCwicG9ydHJhaXRfbWluX3dpZHRoIjo3NjgsInBob25lIjp7Im1hcmdpbi1ib3R0b20iOiI0MCIsImRpc3BsYXkiOiIifSwicGhvbmVfbWF4X3dpZHRoIjo3Njd9" custom_title="ULTIME NOTIZIE" block_template_id="td_block_template_1" image_size="" cat_txt="#ffffff" border_color="#85c442" f_header_font_family="712" f_header_font_size="eyJhbGwiOiIxNyIsInBvcnRyYWl0IjoiMTUifQ==" f_header_font_transform="uppercase" f_header_font_weight="500" mix_type_h="color" mix_color_h="rgba(112,204,63,0.3)" pag_h_bg="#85c442" pag_h_border="#85c442" time_ago_add_txt=""]

ATTUALITĂ 

OPINIONI

Scrivi a Marsala Live

GIRA VOTA E FIRRIA

societĂ 

Seguici su