
Petrosino – Martedì 13 agosto, dalle ore 21.00 in Piazza Biscione a Petrosino, il Gruppo Folkloristico “Torre Sibiliana – Città di Petrosino”, dopo il successo degli anni passati, riconferma l’appuntamento con la 6ª edizione della “Sagra della Sfincia” e la 7ª “Notte Folk”.
Una serata all’insegna della musica popolare siciliana con i tradizionali canti e balli siciliani. E anche quest’anno, protagonista della serata, sarà la Sfincia, con la degustazione in piazza del dolce tipico siciliano. Una serata da non perdere. Presenta la manifestazione Enzo Amato. Interventi artistici a cura di Salvo Ciaramidaro (attore e regista teatrale).
Il gruppo folkloristico Internazionale delle antiche tradizioni popolari siciliane “Torre Sibiliana” nasce a Petrosino ed è composto da coristi, ballerini e musicisti, accumulati dallo stesso amore ed interesse per la cultura Siciliana. Scopo dell’associazione è quello di divulgare le tradizioni popolari della terra Siciliana attraverso canti, balli, musiche e costumi.
Maria Di Stefano: “Rappresenteremo anche stavolta al meglio le nostre tradizioni attraverso le canzoni e le nostre bellissime tarantelle. Trasmetteremo la nostra gioia e allegria come abbiamo sempre fatto negli anni passati”.
- views:
- 952
- ftf_open_type:
- disable_open_graph:
- kia_subtitle:
- Il Gruppo Folkloristico "Torre Sibiliana" riconferma l’appuntamento. Anche quest’anno, protagonista della serata sarà la Sfincia, con la degustazione in piazza del dolce tipico siciliano. Presenta Enzo Amato