Clickoso - Soluzioni di marketing digitale
Clickoso - Soluzioni di marketing digitale

Marsala, Canile Municipale: avviso del Comune per mantenere 37 animali in un altro centro

La struttura in cui verranno ricoverati gli animali dovrà provvedere alla loro trasferimento da Marsala, nonché a custodia, mantenimento, assistenza veterinaria e medicamentosa

Marsala – L’incremento del randagismo e lo scarso numero di adozioni ha determinato un sovraffollamento del Canile municipale di Marsala. Per attenuarlo e riportare al giusto equilibrio il numero dei cani custoditi (gli spazi consentono il ricovero a circa duecento animali), l’Amministrazione Di Girolamo ha avviato la procedura di trasferimento di una quarantina di cani in altro Centro di ricovero.

“E ciò, afferma il sindaco Alberto Di Girolamo, a tutela degli animali, favorendone le condizioni di benessere, tenuto conto che la diminuzione dei cani custoditi consente una migliore gestione della struttura. Nel frattempo, continueremo nell’azione di contrasto al randagismo; ma confido anche nella sensibilità dei cittadini sul fronte delle adozioni”.

L’iniziativa del Comune di Marsala, finalizzata al trasferimento di 37 cani in altro Centro di mantenimento, è stata avviata con una procedura negoziata ad evidenza pubblica curata dal settore Servizi Pubblici. Nella relazione tecnica che accompagna l’Avviso Pubblico si legge che l’importo complessivo dell’appalto è stabilito in quasi 50 mila euro, con una retta giornaliera (soggetta a ribasso) calcolata in poco meno di 3 euro per ogni singolo cane.

La struttura in cui verranno ricoverati gli animali dovrà provvedere alla loro trasferimento da Marsala, nonché a custodia, mantenimento, assistenza veterinaria e medicamentosa. Il termine di presentazione delle offerte da parte delle Ditte invitate e/o interessate è fissato per il prossimo 26 Agosto. Se le risorse in bilancio lo consentiranno, si potrà procedere con ulteriori trasferimenti in altri centri di accoglienza per cani.

views:
191
ftf_open_type:
disable_open_graph:
kia_subtitle:
La struttura in cui verranno ricoverati gli animali dovrà provvedere alla loro trasferimento da Marsala, nonché a custodia, mantenimento, assistenza veterinaria e medicamentosa
MarsalaLive