Categories: Attualità Turismo

Polizia Municipale a Tre fontane e Torretta Granitola: potenziati i servizi di controllo

Leggi l'articolo completo

Potenziati i servizi di controllo del territorio nelle frazioni balneari di Tre Fontane e Torretta Granitola sino alla fine del periodo estivo.

Sei vigili urbani appartenenti al comando di Castelvetrano, a partire da oggi (martedì 13 agosto) e sino al prossimo 30 settembre, infatti, coadiuveranno la polizia municipale di Campobello, svolgendo in particolare attività di controllo della viabilità, dell’ordine pubblico e del corretto conferimento dei rifiuti.

È quanto stabilito da un’apposita convenzione stipulata, ieri (12 agosto 2019), tra l’Amministrazione comunale di Campobello e il Comune di Castelvetrano con la deliberazione n. 164 adottata della Giunta guidata dal sindaco Giuseppe Castiglione.

La convenzione risponde all’esigenza di rafforzare il corpo municipale di Campobello, gravato da significative carenze di organico, nel periodo più “caldo” della stagione estiva, in cui si concentra la maggiore affluenza di persone.

Alle 13 unità di cui è composto l’organico della Polizia municipale di Campobello, delle quali soltanto 10, compreso il comandante, in servizio effettivo, a partire da oggi si aggiungeranno dunque altri 6 vigili urbani provenienti da Castelvetrano, che svolgeranno servizio a Campobello per 12 ore settimanali, nel rispetto delle normative in materia, nonché di quanto previsto dai contratti collettivi nazionali di lavoro.

«A causa delle gravi carenze di organico – spiega il sindaco Castiglione – che interessano tutti i settori del Comune di Campobello e, in particolare, quello della Polizia municipale, che soprattutto nei mesi scorsi ha vissuto notevoli disagi nell’organizzazione dei tre turni previsti, abbiamo dovuto fare ricorso a personale proveniente da amministrazioni esterne al fine di assicurare i necessari servizi durante la stagione estiva. Ringrazio, pertanto, il sindaco Enzo Alfano e il comandante della polizia municipale del Comune di Castelvetrano Enzo Bucca, per la disponibilità dimostrata».

Leggi l'articolo completo

Recent Posts

  • Attualità

Nuovo Palazzo Giustizia Marsala, segni di cedimento all’ingresso: è costato 13,5 milioni

Marsala - Segni di cedimento all'ingresso del nuovo palazzo di giustizia di Marsala, inaugurato il…

12 minuti ago
  • Trasporti

Assemblea dei soci di Airgest: bilancio approvato all’unanimità

Oggi l’assemblea dei soci di Airgest, società di gestione dell’aeroporto di Trapani Birgi, ha approvato all’unanimità il…

56 minuti ago
  • Notizie dal comune

Marsala, compie 100 anni Giuseppa Laudicina

Marsala - Giuseppa Laudicina è la nuova centenaria di Marsala, festeggiata nella sua residenza di…

3 ore ago
  • Meteo

In arrivo pioggia e temporali, allerta gialla in Sicilia

Segnalazione del dipartimento regionale della Protezione Civile Dalla giornata di mercoledì, il maltempo interesserà progressivamente…

4 ore ago
  • Attualità

Operai morti a Casteldaccia non sarebbero dovuti scendere. “E’ successo qualcosa di imprevisto”

Operai morti a Casteldaccia non sarebbero dovuti scendere. Contratto d'appalto prevedeva aspirazione liquami con autospurgo…

6 ore ago
  • Ambiente

Marsala, attività Plastic Free con la Parrocchia San Matteo

Marsala - Lo scorso Sabato 4 maggio Plastic Free - in occasione della chiusura del…

9 ore ago