Clickoso - Soluzioni di marketing digitale
Clickoso - Soluzioni di marketing digitale

Ufficializzato il calendario: esordio a Marsala contro il nuovo Palermo

"Ad oggi il rischio che Marsala-Palermo non si giochi è molto alto. Lo stadio non è assolutamente pronto. In questi giorni dovrebbero iniziare i lavori sul fondo campo dello stadio..."

Marsala – Il nuovo Palermo (dalla serie B alla serie D), allenato da Rosario Pergolizzi, esordirà in campionato in trasferta proprio sul campo del Marsala, il 1° settembre alle ore 15. Il Dipartimento Interregionale della Lega Nazionale Dilettanti ha ufficializzato i calendari della nuova stagione di Serie D.

Ma Marsala-Palermo è a rischio rinvio. La Serie D riserva già delle sorprese. Il problema è rappresentato dallo stato drammatico del terreno di gioco dello stadio “Lombardo Angotta”, sul cui fondo campo si dovrebbe iniziare a lavorare proprio in questi giorni.

L’addetto stampa del Marsala Calcio, Emanuele Scavuzzo: “Ad oggi, 13 agosto 2019, il rischio che Marsala-Palermo non si giochi è molto alto. Lo stadio non è assolutamente pronto. Oggi, o comunque in questi giorni, dovrebbero iniziare i lavori sul fondo campo dello stadio, i quali dovrebbero terminare fra circa 45 giorni, a metà ottobre. Possiamo ragionare soltanto sulle ipotesi. Ad oggi, la soluzione più percorribile è la richiesta dell’omologazione del campo di Mazara, anche se l’impianto ha soltanto 4000 posti rispetto ai 12000 dello stadio di Marsala”.

Si parte, comunque, l’1 settembre alle ore 15 con la prima giornata per arrivare il 3 maggio all’ultima di campionato. Il girone d’andata terminerà il 22 dicembre 2019, mentre quello di ritorno scatterà il 5 gennaio 2020. Oltre alla sosta per le festività natalizie, la Serie D si fermerà anche il 15 marzo prossimo per gli impegni della Rappresentativa alla Viareggio Cup.

Previsti cinque turni infrasettimanali: 11 settembre, 30 ottobre, 15 gennaio e 4 marzo per i soli gironi B e C, mentre il 9 aprile saranno tutti a scendere in campo nel turno pre-pasquale. Per quanto riguarda gli orari, le partite si giocheranno inizialmente alle ore 15. Dal 27 ottobre inizieranno alle 14.30, per poi tornare alle 15 dal 29 marzo 2019. Dal 10 maggio, quando inizierà la post-season, si passerà alle 16.

esordio a Marsala contro il nuovo Palermo

views:
425
ftf_open_type:
disable_open_graph:
kia_subtitle:
"Ad oggi il rischio che Marsala-Palermo non si giochi è molto alto. Lo stadio non è assolutamente pronto. In questi giorni dovrebbero iniziare i lavori sul fondo campo dello stadio..."
MarsalaLive