Categories: Musica Spettacoli

Straordinaria performance di Daria Biancardi a Tre Fontane

Leggi l'articolo completo

La piazza di Tre Fontane in visibilio per la straordinaria performance di Daria Biancardi, l’artista palermitana dalla potentissima voce “soul” che, ieri sera, ha letteralmente entusiasmato il numeroso pubblico presente allo spettacolo, attestandosi come la vera “rivelazione” del palinsesto estivo campobellese.

Il concerto, che è stato promosso dall’Amministrazione comunale guidata dal sindaco Castiglione con la direzione artistica di Gianvito Greco nell’ambito del palinsesto “E… state con noi 2019” curato dall’assessore Donatella Randazzo, è stato infatti vissuto con grande coinvolgimento e calore da parte della folta platea, che ha applaudito a scena aperta, tributando calore e cantando e ballando assieme all’artista e alla sua band.

Nota per le partecipazioni ai talent “All Together Now” e “The Voice”, dopo i successi riscossi nei concerti di Pompei, Bologna, Roma e Palermo, con la sua strepitosa voce, Daria Biancardi ha dunque regalato emozioni anche a Tre Fontane, interpretato alcuni dei più grandi pezzi della musica d’autore, quali “A chi mi dice”, “Bella senz’anima”, “Gloria” e “Think”.

Durante lo spettacolo, che è spaziato dal soul al funk, passando per il rhythm & blues, particolarmente toccante è stato il momento in cui la cantante ha ricordato la giornalista Nadia Toffa, purtroppo scomparsa ieri, dedicandole una canzone.

Un finale a sorpresa, con l’esibizione sul palco del grande Phil Palmer, il celebre chitarrista dei Dire Straits che per il quarto anno consecutivo ha scelto di trascorrere le vacanze nella splendida spiaggia di Tre Fontane, ha infine entusiasmato il pubblico, che ha partecipato con una calorosa standing ovation.

«Questa sera – ha dichiarato il direttore artistico Gianvito Greco durante il suo intervento sul palco – è stato un susseguirsi di emozioni indescrivibili grazie al grande talento di Daria Biancardi e della sua band. Forti di questo nuovo successo siglato, ci prepariamo a vivere l’evento clou del nostro palinsesto, il carnevale estivo che si terrà domenica 18 agosto, a partire dalle ore 21.30, nella frazione balneare di Tre Fontane».

«Dopo lo straordinario successo di pubblico che abbiamo registrato per il concerto di Noemi – ha detto infine il sindaco Castiglione – anche questa sera, con Daria Biancardi, Tre Fontane ha vissuto un momento di grande spessore musicale. Siamo davvero soddisfatti di aver compiuto questa scelta artistica, offrendo alla nostra meravigliosa località balneare l’opportunità di godere della strepitosa voce di Daria».

Leggi l'articolo completo

Recent Posts

  • IN PRIMO PIANO

Tre su cinque marsalesi in gara alla finale nazionale di Calisthneics

Nella tappa siciliana del Calicontest, il campionato italiano Libertas di Calisthenics, svolta a Messina domenica…

17 ore ago
  • Attualità

Morto Clemente Ventrone, l’uomo dai capelli ricci bianchi: è stato vice rais della Tonnara

Martedì i funerali di Clemente Ventrone, il sindaco annuncia la proclamazione del lutto cittadino Il…

20 ore ago
  • Iniziative

Marsala, “Scriviamo una lettera aperta ai candidati al Parlamento Europeo”: sabato 4 maggio

Marsala - Si terrà a Marsala, il prossimo sabato 4 maggio, dalle ore 17 alle…

20 ore ago
  • Cronaca Sicilia

“Ti stacco la testa”, mafioso minaccia la moglie: arrestato

Per anni ha sopportato vessazioni, botte, insulti, soprusi poi non ha retto e ha denunciato…

20 ore ago
  • IN PRIMO PIANO

Il Marsala Volley perde contro Fasano e abbandona i sogni Play Off

Marsala - Un’altra giornata da dimenticare per la GesanCom Marsala Volley che dal Palazzetto dello…

23 ore ago
  • Notizie dal comune

Nuova centenaria a Marsala: è nonna Lorenza Denaro

Marsala - Festeggiamenti ieri a Marsala, in via XIX Luglio, per la neo centenaria Lorenza…

2 giorni ago