Clickoso - Soluzioni di marketing digitale
Clickoso - Soluzioni di marketing digitale

Boom di presenze e tanta allegria ieri a Tre Fontane per la 12esima edizione del Carnevale Estivo

La soddisfazione del sindaco Castiglione, dell’ass. Randazzo e del direttore artistico Gianvito Greco: "Lo straordinario successo di questa sera rappresenta il simbolo dell’unione delle forze sane della città"

Strepitoso successo di pubblico per la 12esima edizione del Carnevale estivo a Tre Fontane.

Migliaia di persone, ieri sera, hanno letteralmente invaso la frazione balneare, riempiendo piazze, strade, bar, locali e strutture e coinvolgendo tutti in un’atmosfera di grande festa. Record di presenze e un vero e proprio tripudio di allegria e di colori hanno infatti caratterizzato anche questa edizione della manifestazione ideata e curata da Gianvito Greco e promossa dall’Amministrazione comunale guidata dal sindaco Castiglione, nell’ambito della rassegna “E… State con noi 2019” curata dall’assessore allo Spettacolo Donatella Randazzo.

Una serata che ha superato tutte le aspettative e che ha visto l’animazione di balli, esibizioni musicali e tante attrazioni di ogni tipo. Lo spirito goliardico ha letteralmente preso il sopravvento sulle tantissime persone che hanno avuto voglia di divertirsi in modo sano e responsabile.

La grande parata ha preso il via dalla via Trapani e ha visto in testa il sindaco Castiglione, l’assessore Randazzo e il direttore artistico Gianvito Greco. Al loro seguito i diversi gruppi mascherati: I Tamburi Aragonesi di Castelvetrano, Belle Epoque di Palermo, Il Ballo dei Pastori di Balestrate, Moon Dance con Piero e Donatella di Campobello di Mazara, Il Mondo Disney di Alcamo, I Tamburi di Misilmeri, I Burgisi di Marsala, Le Majorettes di Capaci, La sud Street Band di Salemi, Scrusciu di Sicilia di Castelvetrano, Sbandieratori e Musici di Vicari, Le Majorettes di Terrasini, Sud Street Band di San Giuseppe Jato, Ali Babà di Petrosino, Milan Club di Campobello di Mazara, Sicilia Bedda di Salemi, Tataratà di Casteltermini, Folk Città di Agrigento, Compagnia Joculares Artisti di Strada di Catania, Terra di Sicilia di Campobello di Mazara.

Tantissime sono state, inoltre, le attrazioni dedicate ad adulti, bambini e soprattutto ai giovani dislocate nelle diverse “isole del divertimento” che sono state allestite nelle zone centrali della frazione (in piazza Favoroso i Les Deseos hanno animato la serata con balli carnevaleschi, la via Scuderi, invece, è stata dedicata alla “disco dance” grazie all’organizzazione del Freedom, della Loggia e del Crazy pub; nella piazzetta antistante la Torre, inoltre, è stato allestito “Il villaggio di Carnevale per i bambini”, mentre nella via Trapani, di fronte Pizza Pay, Giusy Garetti e la sua “Unione Latina” hanno fatto ballare a ritmo di salsa, merengue, bachata e caraibico.

La serata si è conclusa con spettacolari giochi pirotecnici che hanno illuminato il cielo di Tre Fontane con un’esplosione di colori.

«Questa sera è stato un trionfo – ha dichiarato, durante il suo intervento sul palco, il direttore artistico Gianvito Greco – Nonostante non sia stato per niente facile organizzare questa 12esima edizione del Carnevale estivo, posso ritenermi davvero soddisfatto della straordinaria risposta del pubblico, che ha nuovamente decretato il successo di questa manifestazione a cui mi sento profondamente legato. Forti del successo di questa sera, stiamo già pensando all’edizione 2020 con l’intenzione di invitare tutti i rappresentanti dei più belli carnevali della Sicilia in modo da fare crescere sempre di più il respiro di questa manifestazione, che ha ancora bisogno di vivere tante altre nuove stagioni».

«Ringrazio tutti coloro che hanno partecipato a questo Carnevale estivo, contribuendo a creare un clima di allegria e di spensieratezza che hanno voluto rappresentare il filo conduttore di questa manifestazione» ha aggiunto l’assessore Donatella Randazzo.

«Questa sera ha vinto Tre Fontane – ha detto infine il sindaco Castiglione – Ha vinto tutta la gente che ha partecipato e che ci ha regalato un sorriso, divertendosi in un clima di sicurezza e di serenità. Questo è il turismo che vogliamo, questo è il paese che vogliamo. Con Gianvito Greco siamo stati avversari in campagna elettorale, ma strada facendo abbiamo deciso di unire le forze sane della città, mettendo al centro il bene del nostro paese. Il successo e l’unione di questa sera rappresentano il simbolo del coronamento del nostro ideale politico».

2 Gianvito Greco gruppi mascherati 18.08.2019

3 trampolieri tre fontane carnevale estivo 18.08.2019

1 VitoPantaleoDonatellaRandazzoGiuseppeCastiglioneGinavitoGreco_carnevale stivo tre fontane 18.08.2019

carnevale estivo tre fontane 18.08.2019_fuochi artificio

views:
373
ftf_open_type:
disable_open_graph:
kia_subtitle:
La soddisfazione del sindaco Castiglione, dell’ass. Randazzo e del direttore artistico Gianvito Greco: "Lo straordinario successo di questa sera rappresenta il simbolo dell’unione delle forze sane della città"
MarsalaLive