Crema e Cioccolato Inaugurazione Marsala
Clickoso - Soluzioni di marketing digitale

Amministrazione, Consiglio e Lions hanno ricordato a Marsala le vittime delle Torri Gemelle

Dopo la cerimonia al Palazzo Municipale, in corteo, le autorità civili, militari e religiose hanno raggiunto via Sibilla dove, dopo l’esecuzione degli inni italiano e americano e la benedizione...

Marsala – Celebrata stamani dall’Amministrazione, dal Consiglio comunale e dal Lions Club Service di Marsala la ricorrenza dell’ 11 settembre 2001, quando alcuni aerei di terroristi con tanti civili a bordo si lanciarono contro le Torri gemelle a New York causando la morte di migliaia e migliaia di persone, fra cui alcune centinaia di Vigili del Fuoco e la distruzione di quelle rappresentative strutture.

La commemorazione, cui hanno preso parte autorità civili, militari e religiose, si è snodata in due momenti. Il primo al Palazzo Municipale; l’altro al Cippo commemorativo di via Sibilla. In sala Giunta dopo i saluti del Sindaco Alberto Di Girolamo, e della presidente del Lions Vitalba Pipitone è stata consegnata una targa di riconoscimento al Funzionario dei Vigili del Fuoco di Trapani, Piero Silvano, in rappresentanza del corpo dei pompieri. Alla consegna ha fatto seguito il ringraziamento dello spesso esponente dei Vigili del Fuoco.

Dopo la cerimonia al Palazzo Municipale, in corteo, le autorità civili, militari e religiose hanno raggiunto via Sibilla dove, dopo l’esecuzione degli inni italiano e americano e la benedizione impartita dall’arciprete Don Marco Renda, vi è stata la deposizione di una corona d’alloro in memoria delle vittime della strage dell’11 settembre 2001. Questo mentre da un mezzo dei Vigili del Fuoco veniva diffuso il tipico suono della sirena.

Gli interventi del Sindaco, del Presidente del Lions Club e del Presidente del Consiglio comunale, Enzo Sturiano concludevano, quindi, le celebrazioni commemorative.

11 settembre 2

11 settembre 2019

views:
445
ftf_open_type:
disable_open_graph:
kia_subtitle:
Dopo la cerimonia al Palazzo Municipale, in corteo, le autorità civili, militari e religiose hanno raggiunto via Sibilla dove, dopo l’esecuzione degli inni italiano e americano e la benedizione...
MarsalaLive