Categories: Manifestazioni Spettacoli

Marsala, Parrocchia Maria SS. Addolorata: grandissimo successo per la “Tombola in Piazza”. Le foto

Leggi l'articolo completo

Marsala – Grandissimo successo di pubblico ieri sera, giovedì 12 settembre, nella chiesa Maria SS. Addolorata (nella omonima contrada) a Marsala, per i festeggiamenti parrocchiali. Dopo la Celebrazione Eucaristica è iniziata alle ore 20 la Sagra della Salsiccia. Alle 21.30 “La Grande Tombola in Piazza” animata da Enzo Amato e Nicola Anastasi dei Trikke e Due Cabaret. Con la preziosa collaborazione di Alessandro Gagliano.

“Una serata fantastica, piena di gioia nei volti di tutta la contrada che da anni non riceveva una serata di spensieratezza e felicità. Un modo migliore per festeggiare Maria SS. Addolorata. Un ringraziamento speciale va al parroco don Sergio De Vita, ai gruppi devoti di Maria SS. Addolorata e di San Giuseppe Tafalia. Un ringraziamento va anche a Giancarlo Casano, per aver saputo coordinare al meglio le varie manifestazioni del programma”.

E si continua anche questa sera, venerdì 13 settembre (alle ore 20), con la “Sagra del Panino con Panelle”. Alle ore 21.30 sul palco il Musical dal titolo “Una madre di nome Teresa”, a cura della compagnia teatrale Sipario, con la regia di Vito Scarpitta. Lo spettacolo sarà ad ingresso libero. Domani, sabato 14 settembre (alle ore 16.30) la Processione del SS. Crocifisso. Si conclude domenica 15 con le Sante Messe delle ore 9.30 e 11.30, e con la Processione con il simulacro dell’Addolorata (ore 18).


Venerdì 13 settembre alle ore 16.00, sempre in piazza, l’estemporanea di pittura a cura della professoressa Linda Licari, un evento aperto alla partecipazione di tutti e totalmente gratuito; alle ore 19.00 la Santa Messa e al termine la Sagra del panino con le panelle; infine, alle ore 21.00, il musical “Una madre di nome Teresa”, a cura della compagnia teatrale Sipario, con la regia di Vito Scarpitta. Lo spettacolo sarà ad ingresso libero. Vivremo così la storia di Madre Teresa, una religiosa albanese naturalizzata indiana di fede cattolica, fondatrice dell’ordine religioso delle Missionarie della carità.

Sabato 14 settembre ricorre la Festa dell’ Esaltazione della Santa Croce, i cui festeggiamenti cominceranno alle ore 19.00 con la Santa Messa; subito dopo, alle ore 20.30, si muoverà dalla Parrocchia la Processione con il Ss. Crocifisso per le vie della contrada che farà poi rientro intorno alle 22.30.

Domenica 15 settembre, giorno della festa, alle ore 8.00, ci sarà l’alborata e il giro dei tamburi; subito dopo le Sante Messe alle ore 9.00 e 11.30; alle ore 18.00 la processione con Maria Ss. Addolorata per le vie della borgata che farà rientro alle ore 21.00; al termine concluderanno i festeggiamenti i giochi pirotecnici, che si terranno alle ore 22.30 vicino alla chiesa.

Leggi l'articolo completo

Recent Posts

  • NOTIZIE DEL GIORNO

“Futura, donne per Lucio”, sabato 11 maggio al Teatro Impero di Marsala

Marsala - La nota cantautrice Lidia Schillaci e tutte le donne di “Futura”, il recital…

2 ore ago
  • Ambiente

Eliminati elettrodotti in Riserva naturale delle Saline di Trapani e Paceco

Sono stati eliminati i due elettrodotti, denominati "Birgi" e "Verderame", che attraversavano la parte Nord…

3 ore ago
  • Cronaca Provincia

Tentato sequestro di persona, lesioni personali e porto abusivo di armi: in manette 26enne

Trapani - I Carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Trapani hanno arrestato un soggetto…

9 ore ago
  • IN PRIMO PIANO

Villa Genna di Marsala, Elio Piazza: “L’erosione mette il pilastro del cancello a rischio di crollo”

Marsala - Segnalo lo stato di pericolo di crollo sulla SP 21 davanti l'ingresso della…

10 ore ago
  • IN PRIMO PIANO

80 atleti della Diavoli Rossi a Gela al Campionato Regionale CSAIN

80 atleti della Diavoli Rossi a Gela al Campionato Regionale CSAIN Dopo un brillante Campionato…

11 ore ago
  • Salute

Marsala, evento internazionale al “Paolo Borsellino” sulle più avanzate tecniche endoscopiche urologiche con interventi chirurgici in simultanea

Marsala - Migliorare le competenze nelle più avanzate tecniche endoscopiche in ambito urologico è uno…

11 ore ago