Categories: Costume e Società Eventi

A Marsala l’edizione 2019 della “Sicily Digital Summer School”

Leggi l'articolo completo

Marsala – Con il patrocinio dell’Amministrazione comunale, dal 24 al 27 Settembre si svolgerà a Marsala, nel Complesso San Pietro, l’edizione 2019 della “Sicily Digital Summer School”. Realizzata con i docenti del master in Comunicazione Digital, mobile e social dell’Università di Parma ed organizzata dall’Associazione “Eureka.

Cultura e Innovazione”, l’iniziativa intende promuovere le competenze digitali del territorio, con particolare riferimento al personale della pubblica amministrazione, ai giovani studenti, agli operatori economici e turistici in particolare.

La partecipazione è gratuita per dipendenti e docenti pubblici; mentre per i privati (studenti universitari, professionisti, imprenditori…) è previsto un contributo di 50 euro.

Per le iscrizioni: camomilla.com@libero.it – cell 328 6569148.


Programma e orari
La Sicily Digital Summer School si terrà a Marsala, presso il complesso monumentale San Pietro, dal 24 al 27 settembre 2019. Le giornate d’aula saranno 4 e prevedono esercitazioni da svolgere in aula e /o autonomamente.

Martedì 24 – ore 8.45 – 11-45 1.Overview o panoramica su internet, web e i social. Identità digitale e cyber security. Motori di ricerca, strumenti, app e consigli per “una buona presenza sul web”. Con particolare riferimento a turismo e food&wine. Esercitazione.

Mercoledì 25 – ore 8.45 – 12.45 (e/o 13.30-16.30) 2. Seo e ottimizzazione website, blog e social; come “misurare” e/o acquisire pubblici e contatti (metriche, analitiche e insight) targhetizzazione e profilazione. Esercitazione 2. 3. Concetti e tecniche di base di scrittura web&social (testi e immagini); wordpress e le “regole” di un blog/blogger. Esercitazione 3.

Giovedì 26 – ore 8.45 – 12.45 4. Principali social network: Facebook, Instagram, Twitter, YouTube Account privato & aziendale. Come creare una pagina, un gruppo, un evento, una story, sponsorizzare un contenuto ecc… Come pubblicare post con foto e video. Scegliere gli hashtag, i filtri e i formati giusti. Tool di ricerca e app. Creare un canale YouTube. Strumenti per la gestione dei social (Easypromos, hootsuite, Canva…)

Venerdì 27 – ore 8.45 – 12.45 5. Altri social network: Pinterest e Linkedin. Profilo personale, profilo aziendale, creare un CV, creare un post, cercare lavoro…. Lo Storytelling: Made in Egadi e Made in Parma. Messaggistica istantanea (Whatsapp, Telegram e Snapchat) Strumenti utili: Mailchimp, Pocket, Google My Business.

Info e iscrizioni: camomilla.com@libero.it cell 328 6569148

Leggi l'articolo completo

Recent Posts

  • Amministrazione

Marsala, Piano Paesaggistico: pubblicato l’Avviso per presentare Osservazioni entro il 10 maggio

Marsala - A seguito dell'intervento dell'on. Stefano Pellegrino presso l'Assessorato regionale Beni Culturali - presente…

2 giorni ago
  • Trasporti

Approvato il bilancio di Tafs Srl-Trapani Air Fuelling Service, società partecipata di Airgest: utile da oltre mezzo milione di euro

Airgest spa, società di gestione dell’aeroporto Vincenzo Florio, ha approvato il bilancio d’esercizio 2023 della propria…

2 giorni ago
  • Cronaca Provincia

Furto e ricettazione: tre denunce

Mazara del Vallo - I Carabinieri della Compagnia di Mazara del Vallo hanno denunciato 3…

2 giorni ago
  • Dal comune

1° Maggio a Marsala: bus navetta per zona kite

Marsala - Come già avvenuto lo scorso 25 Aprile, anche per la festività di domani…

2 giorni ago
  • Lavoro

Primo maggio, il messaggio di Cgil Cisl Uil Trapani

“Il lavoro deve essere al centro dell’azione politica, perché servono risposte forti e concrete per…

2 giorni ago
  • Religione

Marsala, il 6 maggio il 236° anniversario della proclamazione della Madonna della Cava: il programma

Marsala - Il Santuario Maria SS. della Cava, di cui è rettore Don Giuseppe Inglese,…

2 giorni ago