Categories: Amministrazione Manifestazioni

Marsala, ancora un weekend con “Le Vie dei Tesori”: alla scoperta delle bellezze della città

Leggi l'articolo completo

Marsala – L’entusiasmo per il debutto di Marsala ne “Le Vie dei Tesori”, lo scorso weekend, è di buon auspicio per questo secondo appuntamento con il Festival che prende il via oggi e che proseguirà fino a domenica 22. Un percorso con ben 21 siti da visitare, con l’attenta guida di studenti degli Istituti Superiori e volontari appartenenti a diverse Associazioni, di cui è capofila “Nonovento”.

L’Amministrazione Di Girolamo, che sostiene l’iniziativa con un proprio contributo economico, ha da subito apprezzato il progetto presentato mesi fa a Palazzo Municipale dalla presidente del Festival Laura Anello.

“I contatti sono poi proseguiti con il vicepresidente Marcello Barbaro – sottolinea l’assessore Clara Ruggieri – nonchè con i giovani coinvolti nel progetto che, in questo primo weekend, hanno animato i luoghi e suscitato interesse sia di cittadini che dei visitatori. Insomma, una grande opportunità il Festival, che farà sicuramente crescere l’attenzione turistica su Marsala e i suoi tesori”.

In aggiunta alle visite guidate (prenotazioni online dei coupon sul sito www.leviedeitesori.it, ma è possibile anche l’acquisto sul luogo o all’Ufficio turistico di via XI Maggio), questo weekend si potrà anche partecipare – Domenica 22 Settembre – alla passeggiata ”Marsala della dominazione spagnola, tra XV e XVIII secolo”. Il Festival “Le Vie dei Tesori” – che si avvale anche del sostegno di altri Enti Istituzionali, nonchè di partner privati – si concluderà a Marsala con l’ultimo weekend di Settembre (27/29).

La scorsa settimana, tra le visite in programma, anche quella al campanile di Piazza Carmine, cui ha pure partecipato il vescovo Domenico Mogavero.


Occorre acquisire il coupon – ingresso e visita guidata – sul sito www.leviedeitesori.it, e poi presentarsi sul luogo (orario 10/18).Un coupon da 12 euro è valido per 10 visite, da 6 euro per 4 visite e da 2.50 euro è valido per un singolo ingresso. Per la partecipazione a una passeggiata (anche in questo caso, su prenotazione), il coupon è da 5 euro. Coloro che acquisiranno i coupon sul sito riceveranno via mail una pagina dotata di un codice QR da stampare (o salvare sullo smartphone), e poi esibire all’ingresso dei luoghi. I coupon non sono personali e, pertanto, possono essere utilizzati da più persone fino a esaurimento del loro valore. Non pagano i bambini sotto 5 anni e gli accompagnatori delle persone con disabilità. Scuole o Gruppi organizzati che volessero stabilire data e orario della visita, possono inviare mail a prenotazioni@leviedeitesori.it.

Leggi l'articolo completo

Recent Posts

  • IN PRIMO PIANO

Tre su cinque marsalesi in gara alla finale nazionale di Calisthneics

Nella tappa siciliana del Calicontest, il campionato italiano Libertas di Calisthenics, svolta a Messina domenica…

19 ore ago
  • Attualità

Morto Clemente Ventrone, l’uomo dai capelli ricci bianchi: è stato vice rais della Tonnara

Martedì i funerali di Clemente Ventrone, il sindaco annuncia la proclamazione del lutto cittadino Il…

22 ore ago
  • Iniziative

Marsala, “Scriviamo una lettera aperta ai candidati al Parlamento Europeo”: sabato 4 maggio

Marsala - Si terrà a Marsala, il prossimo sabato 4 maggio, dalle ore 17 alle…

22 ore ago
  • Cronaca Sicilia

“Ti stacco la testa”, mafioso minaccia la moglie: arrestato

Per anni ha sopportato vessazioni, botte, insulti, soprusi poi non ha retto e ha denunciato…

23 ore ago
  • IN PRIMO PIANO

Il Marsala Volley perde contro Fasano e abbandona i sogni Play Off

Marsala - Un’altra giornata da dimenticare per la GesanCom Marsala Volley che dal Palazzetto dello…

1 giorno ago
  • Notizie dal comune

Nuova centenaria a Marsala: è nonna Lorenza Denaro

Marsala - Festeggiamenti ieri a Marsala, in via XIX Luglio, per la neo centenaria Lorenza…

2 giorni ago