Categories: Costume e Società Manifestazioni

L’Amministrazione ringrazia tutti per la buona riuscita dei festeggiamenti del SS Crocifisso

Leggi l'articolo completo

Favignana – L’appuntamento fisso rappresentato dai festeggiamenti in onore del SS Crocifisso a Favignana, Patrono dell’isola, si è concluso anche quest’anno, nel migliore dei modi: tantissima partecipazione alle iniziative sia religiose che di animazione culturale e ludiche, e apprezzamento generale della settimana di eventi grazie al coinvolgimento di tutte le attività del territorio, che hanno contribuito, in sinergia con l’Amministrazione Comunale, ad animare il calendario di appuntamenti che quest’anno ha registrato come novità la presenza del gruppo Musici e Sbandieratori “Real Trinacria” Trapani-Ericee, presente a Favignana nel pomeriggio del 14 settembre, prima dell’avvio del corteo delle autorità che precede la Santa Messa e a seguire la processione in onore del Santo.

Un momento di grande aggregazione è stata la proiezione, il 13 settembre sera, all’Arena di Cava Sant’Anna, dell’anteprima del film “Picciridda”, tratto dall’omonimo romanzo di esordio di Catena Fiorello, girato proprio sull’isola, alla presenza del cast e del regista Paolo Licata, che ha ricevuto l’applauso del numeroso pubblico presente – circa mille persone – alla prima proiezione cui ne ha fatto seguito, subito dopo, una seconda, altrettanto partecipata. Grande partecipazione anche allo spettacolo musicale del sabato sera in piazza Matrice, con la presenza di Marco Masini, Daria Biancardi e Spika, presentato da Ruggero Sardo ed Eliana Chiavetta.

Tanti i ringraziamenti che l’Amministrazione intende rivolgere a chi ha contribuito alla riuscita dell’evento, a partire dalle strutture – Cave Bianche, Il Mulino, Camarò, Florio, Hotel Egadi, Insula, Nido del Pellegrino, Borgo del Principino, Cala La Luna e Il Baglio sull’acqua – e poi ancora le diverse attività quali il Bar Aegusa, il Noleggio Grimaldi, l’Associazione dei barconi, Caronte & Tourist, la Siremar e i ristoranti Le Due Colonne e Sotto Sale.

“Un ringraziamento a tutti quanto anche quest’anno hanno operato in collaborazione con noi per offrire sia ai residenti che ai turisti ancora presenti sull’isola – dice il sindaco Giuseppe Pagoto – quanto di meglio Favignana possa offrire per allietare la ricorrenza del Santo Patrono, che per tutti noi rappresenta un appuntamento ormai fisso e immancabile della fine dell’estate. Grazie anche ad Egamed, per il supporto al film e alla sua proiezione, che abbiamo fortemente voluto proprio nell’ambito dei festeggiamenti del SS Crocifisso”.

Leggi l'articolo completo

Recent Posts

  • NOTIZIE DEL GIORNO

Elezioni Europee, liste e candidati nella Circoscrizione Sicilia-Sardegna: big, vip e acchiappavoti

C’è Ilaria Salis ma anche il generale Roberto Vannacci. Il critico d’arte Vittorio Sgarbi torna in pista dopo le dimissioni…

9 ore ago
  • Trasporti

Aeroporto di Birgi, i numeri tornano a salire: ad aprile più di 110.000 passeggeri e 874 movimenti

È arrivato l’atteso cambio di passo che ci si aspettava, con l’inizio dell’operatività della Summer…

10 ore ago
  • Amministrazione

Marsala, effettuato il primo impianto verso la riforestazione della posidonia nello Stagnone

Marsala - Concluso l'intervento volto alla riforestazione della posidonia nello Stagnone di Marsala. È un…

11 ore ago
  • Salute

Aviaria prossima pandemia, il timore dei virologi: “E’ fortemente possibile”

L'aviaria sarà la prossima pandemia? "E' fortemente possibile" secondo Arnaldo Caruso, presidente della Società italiana di…

11 ore ago
  • Consiglio comunale Marsala

Consiglio Comunale Marsala, approvati 3 atti deliberativi: richieste di chiarimenti rivolte alla Giunta

Marsala - Aggiornamento del “CATASTO DEI SOPRASSUOLI PERCORSI DAL FUOCO”, al fine di individuare i…

13 ore ago
  • Antimafia e Cosanostra

Messina Denaro: una pistola trovata nel covo del boss

Un revolver, "Smith & Wesson" calibro 38 special, è stato trovato in un vano segreto…

13 ore ago