Categories: Sport

Th Alcamo in Trasferta a Mascalucia

Leggi l'articolo completo

Alcamo – Continuità, questo l’imperativo per la Th Alcamo che sabato prossimo sarà impegnata a Mascalucia per la seconda giornata del campionato di serie A2.

Dare continuità così alla vittoria su Siracusa, per il secondo derby consecutivo in un campo da sempre ostico per Alcamo, due sconfitte di misura contro la formazione di Cardaci, da quando questa è in A2, con un Bilancio che vede gli Etnei nettamente in vantaggio, 4/1, con Alcamo vincente in una sola occasione.

Campo sempre caldo, con tifo appassionato e competente con Mascalucia centro tra i più importanti della Pallamano Siciliana, con una formazione quella dell’Hc, che nelle ultime due stagioni ha vinto il girone di appartenenza, mancando il salto in A1 con una formazione che è riuscita a coniugare giovani talenti e giocatori più esperti e navigati, trascinati dal talento del Mancino Francesco Giuffrida.

Mascalucia rispetto allo scorso anno ha perso Il duo siracusano Wasquez=Lo Bello, all’esordio è uscita sconfitta dal Pala Cus di Palermo, contro la squadra di Aragona, che ha dimostrato come l’ex Kelona sarà squadra tosta per tutti sia in casa che in trasferta.

Sconfitta quindi che per Mascalucia aumenterà la voglia di riscatto contro una Th Alcamo, che appunto dovrà dare continuità al suo rendimento.
“Se vogliamo vincere a Mascalucia dobbiamo giocare una grande partita – dice Benedetto Randes – dobbiamo migliorare in alcuni frangenti, come nel finale convulso con l’Albatro dove abbiamo perso qualche pallone di troppo e forzato alcune conclusioni, con il nostro gioco che doveva essere gestito in maniera più oculata, trovandoci in vantaggio di quattro reti”.

A Mascalucia sarà durissima”, continua il tecnico della Th Alcamo, “dovremo giocare una grande partita per intensità, gestione mentale, sapendo di avere di fronte un avversario forte e motivato, di contro ci vorrà da parte nostra una partita al limite della perfezione per portare a casa i due punti”, ha concluso Benedetto Randes.

Intanto non arrivano Buone notizie dall’infermeria della squadra alcamese, a forte rischio la presenza di Giacalone, alla prese con un problema ad una spalla, mentre sono rimasti ai Box nei primi allenamenti settimanali, Vaccaro, problemi alla schiena e il portiere Governale alle prese con un fastidio al piede sinistro.

Si gioca sabato 13 Ottobre alle ore 19. 30, arbitri i campani, Giovanni Alborino e Vincenzo Farinaceo.

Leggi l'articolo completo

Recent Posts

  • NOTIZIE DEL GIORNO

“Futura, donne per Lucio”, sabato 11 maggio al Teatro Impero di Marsala

Marsala - La nota cantautrice Lidia Schillaci e tutte le donne di “Futura”, il recital…

3 ore ago
  • Ambiente

Eliminati elettrodotti in Riserva naturale delle Saline di Trapani e Paceco

Sono stati eliminati i due elettrodotti, denominati "Birgi" e "Verderame", che attraversavano la parte Nord…

4 ore ago
  • Cronaca Provincia

Tentato sequestro di persona, lesioni personali e porto abusivo di armi: in manette 26enne

Trapani - I Carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Trapani hanno arrestato un soggetto…

11 ore ago
  • IN PRIMO PIANO

Villa Genna di Marsala, Elio Piazza: “L’erosione mette il pilastro del cancello a rischio di crollo”

Marsala - Segnalo lo stato di pericolo di crollo sulla SP 21 davanti l'ingresso della…

12 ore ago
  • IN PRIMO PIANO

80 atleti della Diavoli Rossi a Gela al Campionato Regionale CSAIN

80 atleti della Diavoli Rossi a Gela al Campionato Regionale CSAIN Dopo un brillante Campionato…

12 ore ago
  • Salute

Marsala, evento internazionale al “Paolo Borsellino” sulle più avanzate tecniche endoscopiche urologiche con interventi chirurgici in simultanea

Marsala - Migliorare le competenze nelle più avanzate tecniche endoscopiche in ambito urologico è uno…

13 ore ago