Categories: Cronaca Marsala Cronaca Provincia

Controllo del territorio, due arresti dei Carabinieri: uno è marsalese

Leggi l'articolo completo

Trapani – Nella mattinata odierna, i Carabinieri della Compagnia di Trapani, hanno tratto in arresto 2 soggetti per la violazione delle prescrizioni inerenti la misura di prevenzione della Sorveglianza Speciale con obbligo di dimora.

Precisamente i Carabinieri della Stazione di Erice hanno tratto in arresto ROMEO Domenico Luigi, marsalese classe 1972 in atto sottoposto alla misura di prevenzione della Sorveglianza Speciale con obbligo di dimora nel comune di Marsala per i reati contro la persona, il patrimonio e stupefacenti. Durante un normale controllo ad altro soggetto sottoposto alla detenzione domiciliare a Trapani zona sant’Alberto i militari dell’Arma accertavano all’interno dell’abitazione oltre alla presenza dei familiari anche quella del Romeo con la compagna ed il figlio. Identificato il soggetto e fatto i dovuti accertamenti, data la palese violazione commessa dal soggetto, trovato in luogo molto distante dal comune di dimora e in considerazione del fatto di essere stato sorpreso in casa di un altro pluripregiudicato veniva tratto in arresto. Il Romeo veniva fotosegnalato presso il Comando Provinciale in attesa del rito direttissimo previsto per la mattinata odierna, mentre l’altro soggetto che lo ospitava M.G. classe 72 segnalato all’A.G. per l’aggravamento della pena.

Alle prime ore della stessa mattina i Carabinieri della Stazione di Favignana hanno tratto in arresto MOCCIA Simone campano classe 58 in atto sottoposto alla misura della Sorveglianza Speciale di P.S. con obbligo di soggiorno nel comune di Favignana, per reati vari (estorsione, rapina, stupefacenti, furto, omicidio ecc….) commessi altrove e per i quali ha scontato la sua pena all’interno del carcere di Favignana. Dopo aver trascorso un breve periodo in Campania faceva ritorno sull’isola di Favignana nonostante fosse sottoposto alla libertà vigilata.

Predetto, si allontanava dal proprio domicilio fuori dagli orari consentiti senza autorizzazione, venendo rintracciato nel centro abitato dai militari operanti.

Terminati gli atti di rito il Moccia veniva foto segnalato in attesa del rito direttissimo previsto per la mattinata odierna.

Leggi l'articolo completo

Recent Posts

  • Amministrazione

Marsala, Piano Paesaggistico: pubblicato l’Avviso per presentare Osservazioni entro il 10 maggio

Marsala - A seguito dell'intervento dell'on. Stefano Pellegrino presso l'Assessorato regionale Beni Culturali - presente…

1 giorno ago
  • Trasporti

Approvato il bilancio di Tafs Srl-Trapani Air Fuelling Service, società partecipata di Airgest: utile da oltre mezzo milione di euro

Airgest spa, società di gestione dell’aeroporto Vincenzo Florio, ha approvato il bilancio d’esercizio 2023 della propria…

2 giorni ago
  • Cronaca Provincia

Furto e ricettazione: tre denunce

Mazara del Vallo - I Carabinieri della Compagnia di Mazara del Vallo hanno denunciato 3…

2 giorni ago
  • Dal comune

1° Maggio a Marsala: bus navetta per zona kite

Marsala - Come già avvenuto lo scorso 25 Aprile, anche per la festività di domani…

2 giorni ago
  • Lavoro

Primo maggio, il messaggio di Cgil Cisl Uil Trapani

“Il lavoro deve essere al centro dell’azione politica, perché servono risposte forti e concrete per…

2 giorni ago
  • Religione

Marsala, il 6 maggio il 236° anniversario della proclamazione della Madonna della Cava: il programma

Marsala - Il Santuario Maria SS. della Cava, di cui è rettore Don Giuseppe Inglese,…

2 giorni ago