Categories: Sport

Inizio di Campionato difficile per la Bocciofila Edera Marsala

Leggi l'articolo completo

Marsala – Un inizio Campionato difficile per l’Edera Marsala sconfitta in casa per 6 a 2 dalla “grintosa” Possaccio Varese. La terza giornata del campionato nazionale di Bocce FIB Serie A2 ha visto cadere in casa l’Edera Marsala che ha affrontato l’incontro con notevoli difficoltà a causa delle non perfette condizioni fisiche di qualche atleta, tra l’altro “costretto” a giocare a causa dell’infortunio di altri due compagni di squadra che non sono potuti entrare in campo. Sul fronte opposto ha giocato al pieno delle proprie forze la formazione lombarda che non nega l’ambizione di vincere questo campionato per accedere alla categoria cadetta.

La formazione locale che ha pure risentito dell’assenza del tecnico Vincenzo Iannarino (impegnato a Roma per un incontro con la F.I.B.) ha cercato in ogni modo di frenare la squadra avversaria. Il capitano Rizzo con i compagni schierati in campo hanno cercato, sin dal primo tempo, di ostacolare gli avversari e di fare risultato, ma tutto è stato vano: la Possaccio Varese alla fine ha vinto l’incontro.

“Il campionato nazionale di Bocce FIB Serie A2, per la ricorrenza dei defunti osserva un turno di riposo e questo ci consente – ha dichiarato il tecnico Vincenzo Iannarino – di recuperare gli atleti infortunati e la giusta forma della squadra che, dopo la seconda sconfitta consecutiva, ha bisogno di sollevare il morale e di riacquistare fiducia e grinta”. Il campionato è appena iniziato e i soli 3 punti conquistati rappresentano un macro bottino per una squadra come l’Edera Masala che lo scorso anno sfiorò il passaggio in A1.

“Questo campionato per l’Edera Marsala è iniziato in salita – ha dichiarato il presidente Carlo Ferracane – ma non demordiamo. Abbiamo una buona squadra e, non appena gli atleti avranno recuperato i problemi fisici che li hanno perseguitati sin dall’ inizio del campionato, riprenderà il giusto cammino. Il nostro obbiettivo è quello di riuscire a disputare un buon campionato, senza ambizione alcuna, se non quella di rimanere in questa categoria”.

La prossima settimana, precisamente sabato 9 novembre l’Edera Marsala giocherà la quarta giornata del campionato a Bergamo, dove affronterà la Familiare Tagliuno, neopromossa in Serie A-2 (vincitrice lo scorso anno del Campionato Italiano di Promozione di 1ª categoria). Entrambi le formazioni hanno 3 punti, due partite perse ed una vinta. Mentre c’è attesa tra i bocciofili per lo scontro diretto fra le due favorite del campionato nazionale di Bocce FIB Serie A2. Possaccio e Rinascita guidano a punteggio pieno, entrambe 9 punti, il girone 1.

Leggi l'articolo completo

Recent Posts

  • NOTIZIE DEL GIORNO

Elezioni Europee, liste e candidati nella Circoscrizione Sicilia-Sardegna: big, vip e acchiappavoti

C’è Ilaria Salis ma anche il generale Roberto Vannacci. Il critico d’arte Vittorio Sgarbi torna in pista dopo le dimissioni…

3 ore ago
  • Trasporti

Aeroporto di Birgi, i numeri tornano a salire: ad aprile più di 110.000 passeggeri e 874 movimenti

È arrivato l’atteso cambio di passo che ci si aspettava, con l’inizio dell’operatività della Summer…

4 ore ago
  • Amministrazione

Marsala, effettuato il primo impianto verso la riforestazione della posidonia nello Stagnone

Marsala - Concluso l'intervento volto alla riforestazione della posidonia nello Stagnone di Marsala. È un…

5 ore ago
  • Salute

Aviaria prossima pandemia, il timore dei virologi: “E’ fortemente possibile”

L'aviaria sarà la prossima pandemia? "E' fortemente possibile" secondo Arnaldo Caruso, presidente della Società italiana di…

5 ore ago
  • Consiglio comunale Marsala

Consiglio Comunale Marsala, approvati 3 atti deliberativi: richieste di chiarimenti rivolte alla Giunta

Marsala - Aggiornamento del “CATASTO DEI SOPRASSUOLI PERCORSI DAL FUOCO”, al fine di individuare i…

7 ore ago
  • Antimafia e Cosanostra

Messina Denaro: una pistola trovata nel covo del boss

Un revolver, "Smith & Wesson" calibro 38 special, è stato trovato in un vano segreto…

7 ore ago