Categories: Attualità Manifestazioni

Campobello, l’Amministrazione ha celebrato la giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate

Leggi l'articolo completo

Campobello di Mazara – «Nella Giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate rivolgiamo un pensiero speciale ai caduti di tutte le guerre e a tutti coloro che ogni giorno mettono a rischio la propria vita per garantire l’ordine e la sicurezza del Paese. Celebrare la ricorrenza del 4 novembre deve rappresentare un’ulteriore occasione per suscitare in ognuno di noi e, soprattutto nelle giovani generazioni, amor di patria e sentimenti di pace, condivisione e solidarietà».

È stato questo il messaggio del sindaco Giuseppe Castiglione alla cerimonia solenne che si è tenuta stamattina, lunedì 4 novembre, all’interno della villa comunale di Campobello di Mazara.

Le celebrazioni, che anche quest’anno sono state promosse dall’Amministrazione comunale con la collaborazione della locale sezione dell’Associazione nazionale Combattenti e Reduci presieduta dal luogotenente in congedo Gaspare Accardi, hanno avuto inizio con il raduno dei partecipanti in piazza Garibaldi, nei locali adiacenti la biblioteca comunale, dove per l’occasione si è tenuta l’inaugurazione della nuova sede della locale sezione dell’ANCR.

Successivamente, i partecipanti si sono recati all’interno della villa comunale, dove il Sindaco ha deposto una corona d’alloro al Monumento ai Caduti sulle note del Silenzio intonato dal trombettista Giuseppe Prinzivalli, componente della banda musicale di Campobello.

Sono stati presenti alla manifestazione anche il vicesindaco Nino Accardo, il presidente del Consiglio comunale Simone Tumminello, l’assessore comunale Valentina Accardo, il maresciallo della locale stazione dei Carabinieri Vincenzo Bonura e l’arciprete don Nicola Patti.

Presenti, inoltre, una rappresentanza delle principali associazioni militari del territorio e una degli alunni dell’istituto comprensivo “Pirandello – S.Giovanni Bosco”.

Leggi l'articolo completo

Recent Posts

  • NOTIZIE DEL GIORNO

Elezioni Europee, liste e candidati nella Circoscrizione Sicilia-Sardegna: big, vip e acchiappavoti

C’è Ilaria Salis ma anche il generale Roberto Vannacci. Il critico d’arte Vittorio Sgarbi torna in pista dopo le dimissioni…

14 ore ago
  • Trasporti

Aeroporto di Birgi, i numeri tornano a salire: ad aprile più di 110.000 passeggeri e 874 movimenti

È arrivato l’atteso cambio di passo che ci si aspettava, con l’inizio dell’operatività della Summer…

15 ore ago
  • Amministrazione

Marsala, effettuato il primo impianto verso la riforestazione della posidonia nello Stagnone

Marsala - Concluso l'intervento volto alla riforestazione della posidonia nello Stagnone di Marsala. È un…

15 ore ago
  • Salute

Aviaria prossima pandemia, il timore dei virologi: “E’ fortemente possibile”

L'aviaria sarà la prossima pandemia? "E' fortemente possibile" secondo Arnaldo Caruso, presidente della Società italiana di…

16 ore ago
  • Consiglio comunale Marsala

Consiglio Comunale Marsala, approvati 3 atti deliberativi: richieste di chiarimenti rivolte alla Giunta

Marsala - Aggiornamento del “CATASTO DEI SOPRASSUOLI PERCORSI DAL FUOCO”, al fine di individuare i…

17 ore ago
  • Antimafia e Cosanostra

Messina Denaro: una pistola trovata nel covo del boss

Un revolver, "Smith & Wesson" calibro 38 special, è stato trovato in un vano segreto…

17 ore ago