Clickoso - Soluzioni di marketing digitale
Clickoso - Soluzioni di marketing digitale

Elia Canino componente del nuovo coordinamento regionale di Anci Sicilia Giovani

Canino è Consigliere Comunale del Comune di Favignana – Isole Egadi. "Sono onorato di questo ruolo. L’Anci giovani è un organo che si occupa soprattutto della formazione dei giovani amministratori"

Favignana – Elia Canino, Consigliere Comunale del Comune di Favignana – Isole Egadi, è componente del nuovo coordinamento regionale di ANCI Sicilia Giovani.

Lo scorso 2 settembre il Consigliere Canino aveva partecipato all’assemblea dei giovani amministratori siciliani nel corso della quale è stato eletto Coordinatore regionale Leonardo Spera, sindaco di Contessa Entellina.

Nella seduta del Consiglio direttivo del 7 novembre è stato approvato il nuovo coordinamento ed Elia Canino ne è entrato a far parte.

“Sono onorato di questo ruolo che per la prima volta vede all’interno di ANCI Giovani un Consigliere comunale di Favignana. Sono certo che non mancherà l’appoggio dei miei colleghi al fine di rafforzare il mio compito nei tavoli istituzionali in merito alle esigenze di una comunità fortunata ma, allo stesso tempo, geograficamente disagiata. L’ANCI giovani è un organo che si occupa soprattutto della formazione dei giovani amministratori. Oggi amministrare è tutt’altro che semplice, poiché non si tratta soltanto di mettere in campo idee ma di coniugare le stesse alle procedure amministrative che spesso non consentono di realizzarle. L’obiettivo dell’Anci è anche quello di far riavvicinare i cittadini al ruolo di “collaboratori” della Cosa pubblica attraverso la conoscenza delle Istituzioni locali, specie in un momento dove la politica è confusionaria e genera antipolitica, deriva sbagliatissima. Sono certo che con il sindaco Giuseppe Pagoto, già Consigliere di ANCI Sicilia, riusciremo a coordinarci nel migliore dei modi sulla scia dell’attività amministrativa comunale e a rafforzare, quindi, la presenza delle Isole Egadi all’interno dell’Associazione. Ritengo importantissima e di grande valore anche la presenza del collega Consigliere di Trapani Giuseppe Lipari all’interno di Anci Giovani Sicilia; con lui condivido non solo un’idea di politica diversa ma anche quella che in Sicilia e in particolare in provincia di Trapani serva più Europa e più coraggio nel credere i noi giovani. L’Anci giovani è un ottimo strumento per capire e imparare, e poi raggruppa soltanto giovani amministratori under 35. Insomma un ambiente stimolante e incontaminato. Ringrazio il Coordinatore regionale di Anci Giovani, Leonardo Spera, per la fiducia accordatami”.

Dal 19 al 21 novembre ad Arezzo si svolgerà la XXXVI Assemblea annuale dell’Anci, unitamente alla XIX Assemblea congressuale, alla quale Elia Canino parteciperà, assieme al Consigliere Comunale Totò Braschi, in rappresentanza del Comune di Favignana.

views:
183
ftf_open_type:
disable_open_graph:
kia_subtitle:
Canino è Consigliere Comunale del Comune di Favignana – Isole Egadi. "Sono onorato di questo ruolo. L’Anci giovani è un organo che si occupa soprattutto della formazione dei giovani amministratori"
MarsalaLive