Clickoso - Soluzioni di marketing digitale
Clickoso - Soluzioni di marketing digitale

La Polisportiva Marsala Doc protagonista alla Maratona di Palermo

Sedici sono stati gli atleti in maglia biancazzurra che hanno partecipato alla gara “regina” dell’atletica leggera (quattro hanno corso la “mezza”) e sui 42 km e 195 metri ha fornito un’altra...

Anche quest’anno la Polisportiva Marsala Doc è stata protagonista alla Maratona internazionale di Palermo. Mettendo in campo quantità e qualità. Sedici, infatti, sono stati gli atleti in maglia biancazzurra che hanno partecipato alla gara “regina” dell’atletica leggera (quattro, invece, hanno corso la “mezza”) e sui 42 km e 195 metri ha fornito un’altra eccezionale prestazione uno degli storici portacolori della società marsalese, Michele D’Errico, che ha tagliato il traguardo posto in via Libertà con il tempo di 3 ore 12 minuti e 57 secondi.

Un crono eccellente soprattutto se si considera che lungo il percorso, che si snoda tra lo splendido centro storico e la spiaggia di Mondello, con doppio attraversamento del parco della Favorita, bisogna affrontare 8/9 chilometri di dure salite. Quasi superfluo dire che D’Errico (42° assoluto su quasi 600 partecipanti) è stato ancora una volta primo nella sua categoria d’età (SM65).

A seguire, tra i tesserati della società presieduta da Filippo Struppa, hanno concluso la faticosa prova (impresa sempre tutt’altro che scontata) Antonio Pizzo, con il tempo di 3:26:40, settimo nella SM55, Giuseppe Mezzapelle (3:38:19), Monica Terzo (3:39:26), autrice di una bella prestazione, Vincenzo Maggio (3:48:01), Antonino Chirco (3:48:24), Matilde Rallo (3:48:32), altra bella performace.

E poi ancora Damiano Ardagna, che con grande forza di volontà ha tagliato il traguardo nonostante un problema fisico nei chilometri finali, Antonino Cusumano, Corrado Galeota, Antonino Genna, Pietro Sciacca, Filippo Struppa, Giuseppe Valenza, Renato Cascio e Antonello Massimo Cammarata.

Anche quest’ultimo alle prese con un problema fisico, riaccutizzatosi intorno al 30km, che lo ha costretto a stringere i denti per gli ultimi 12 km, facendo fondo a tutte le sue energie fisiche e psicologiche. Una grande forza di volontà, insomma, tipica di ogni buon maratoneta. Nello stesso contesto, alla Mezzamaratona, invece, per la Polisportiva Marsala Doc hanno partecipato Ignazio Cammarata (1:45:51), Pietro Tranchida, Nicola Purpura e Francesco Laudicina.

Polisportiva Marsala Doc alla Maratona di Palermo

views:
266
ftf_open_type:
disable_open_graph:
kia_subtitle:
Sedici sono stati gli atleti in maglia biancazzurra che hanno partecipato alla gara “regina” dell’atletica leggera (quattro hanno corso la “mezza”) e sui 42 km e 195 metri ha fornito un’altra...
MarsalaLive