Clickoso - Soluzioni di marketing digitale
Clickoso - Soluzioni di marketing digitale

Il Premio “Speciale” 91025 conferito all’82° Centro C.S.A.R. dell’Aeronautica Militare

"Garantisce, 24 ore su 24, 365 giorni l’anno, senza soluzione di continuità, la ricerca ed il soccorso degli equipaggi di volo in difficoltà, concorrendo ad attività di pubblica utilità..."

Marsala – Domenica 24 novembre, alle ore 17.30, al Teatro Impero di Marsala (con ingresso gratuito), si svolgerà la 5a Edizione del Premio 91025 – Il Premio della Città di Marsala. Ad organizzarlo è l’Associazione culturale Ciuri, presieduta da Filippo Peralta, con il patrocinio del Comune di Marsala e con il sostegno di vari sponsor del territorio.

Già lo scorso anno oltre alle premiazioni consuete, il Presidente Peralta aveva inaugurato il “Premio Speciale” che fu conferito al Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco. Quest’anno questo “Premio Speciale” sarà conferito all’82° Centro C.S.A.R. del 15° Stormo dell’Aeronautica Militare, Comandata dal Maggiore Pilota Boris Petracca che per l’occasione, salirà sul palco del Teatro Impero insieme a tutto il Reparto per ricevere il prestigioso riconoscimento della Città di Marsala.

Questa la motivazione del Premio: 
L’82° Centro C.S.A.R. del 15° Stormo dell’Aeronautica Militare garantisce, 24 ore su 24, 365 giorni l’anno, senza soluzione di continuità, la ricerca ed il soccorso degli equipaggi di volo in difficoltà, concorrendo, inoltre, ad attività di pubblica utilità quali la ricerca di dispersi in mare o in montagna, il trasporto sanitario d’urgenza di ammalati in pericolo di vita ed il soccorso di traumatizzati gravi, operando in qualsiasi condizione meteorologica. Dalla sua costituzione ad oggi, gli equipaggi del 15° Stormo hanno salvato più di 7300 persone in pericolo di vita. Gli innumerevoli interventi compiuti con sprezzo del pericolo e senza risparmio di energie hanno arricchito la generosa tradizione di questo Reparto, suscitando la riconoscenza della Città di Marsala e di tutto il territorio. L’Amministrazione Comunale di Marsala e l’Associazione culturale CIURI hanno l’onore di conferire all’82° Centro C.S.A.R del 15° Stormo dell’Aeronautica Militare il “Premio Speciale 91025 della Città di Marsala”.
views:
307
ftf_open_type:
disable_open_graph:
kia_subtitle:
"Garantisce, 24 ore su 24, 365 giorni l’anno, senza soluzione di continuità, la ricerca ed il soccorso degli equipaggi di volo in difficoltà, concorrendo ad attività di pubblica utilità..."
MarsalaLive