Carabinieri, messa in preparazione del Natale nel quartiere di Mazara Due

Giovedì 5 dicembre - presso la Chiesa di Sant’Antonio da Padova a Mazara del Vallo - ha avuto luogo la Celebrazione Eucaristica in preparazione del Santo Natale, presieduta da...

Mazara del Vallo – Giovedì 5 dicembre 2019, presso la Chiesa di Sant’Antonio da Padova nel quartiere di Mazara due a Mazara del Vallo, ha avuto luogo la Celebrazione Eucaristica in preparazione del Santo Natale, presieduta da sua Eccellenza Reverendissima, il Vescovo della diocesi di Mazara del Vallo, Mons. Domenico Mogavero affiancato da Don Salvatore Falzone, Cappellano Militare Capo del Comando Legione dei Carabinieri Sicilia e Don Iwanowicz Leòn, parroco della chiesa che ha ospitato l’Arma dei Carabinieri.

Alla cerimonia hanno partecipato l’assessore al bilancio, sig.ra Caterina Agate, gli ufficiali della Compagnia di Mazara del Vallo insieme ai comandanti delle Stazioni del territorio e militari in servizio ed in congedo dell’Arma dei Carabinieri con le rispettive famiglie e abitanti del luogo.

La scelta di affollare di Carabinieri e rappresentanti delle Istituzioni il quartiere di Mazara due, questa volta non per operazioni di polizia come avvenuto nel recente passato, risiede nell’attenzione che le stesse vogliono rivolgere verso le aree periferiche attraverso il dialogo con la gente.

La solenne celebrazione è stata una preziosa occasione di incontro e riflessione sul significato del Natale e dei valori cristiani che durante questo periodo vengono in particolar modo richiamati.

L’evento, è stato un momento di profonda testimonianza per tutte le donne e gli uomini delle forze dell’ordine che ogni giorno si adoperano, con sacrificio e abnegazione per la salvaguardia e la tutela del bene comune. L’alto costo, in termine di vite umane perse durante l’espletamento del servizio, così come ricordato durante l’omelia da sua eccellenza reverendissima, Mons. Domenico Mogavero, rappresenta la cifra dell’alto sacrificio dell’Arma dei Carabinieri, significativamente sintetizzata nel motto della Benemerita: “Nei secoli Fedele”.

messa mazara due, carabinieri 2019

messa mazara due, carabinieri

views:
633
ftf_open_type:
disable_open_graph:
MarsalaLive