Categories: Costume e Società Manifestazioni

Grande successoa Marsala per l’Asta di beneficenza a sostegno del Centro Italiano Femminile

Leggi l'articolo completo

A Marsala vince la solidarietà!

Marsala – Lo scorso 28 Novembre, presso i locali dell’ ex Chiesa S. Antonio Abate, si è svolta “L’ ultima offerta” un’ iniziativa benefit per il C.I.F. ( Centro Italiano Femminile) associazione nota sia a livello nazionale che locale per le innumerevoli iniziative messe in campo per aiutare concretamente le donne in difficoltà. In occasione della settimana contro la violenza di genere, eventi come questo favoriscono l’attivazione di reti di solidarietà tra esercizi commerciali, laboratori artigianali, attività industriali e agricole, associazionismo ed cittadini al fine di sostenere una comunità che si prende cura di sé in modo solidale: sono stati messi all’ asta una serie di prodotti e buoni consumazione donati generosamente dalle varie attività commerciali e ristorative del centro storico marsalese attivando così una vera e propria gara di solidarietà.

Per gli artigiani di Marsala Creativa e le associate di F.I.D.A.P.A. è stata una grande soddisfazione vedere con quanta generosità il pubblico ha contribuito ad una nobile causa (sono stati raccolti ben 420,00€) per questo motivo è stato deciso di continuare l’impegno anche durante le festività natalizie con un ulteriore iniziativa di beneficenza il cui ricavato verrà devoluto alla Chiesa Madre di Marsala: durante questo periodo infatti sarà possibile acquistare presso l’ ex Chiesa E. Antonino Abate le polizze (2€ ciascuna) per partecipare al sorteggio finale, in palio due prestigiosi premi : un tappeto kilim messo a disposizione da KIA tappeti e un acquerello donato alla causa dal noto artista locale Nicolò Piazza.

Marsala Creativa, F.I.D.A.P.A. e il C.I.F. ringraziano: Russo_accessori,Alex ceramicGlamour,Fabio corredi Terramia,Antica sartoria,Lavand,Ruscel,Libreria Giunti,Sorelle Barbera,Antes,Mister casual,Labiratorio Vivona,Enoteca Garibaldi,Ignazio Pasta fresca,Dolce tentazione,Chirco gioielli,Energie,Fashion,Thun,Gran bazar ,Karisma,Cartolibreria Pipitone,Golosone,Bar grand’Italia,Arrusti e Mangia, Quartana fiori, KIA tappeti, Nicolò Piazza.

La cittadinanza è invitata a partecipare!

Leggi l'articolo completo

Recent Posts

  • NOTIZIE DEL GIORNO

Alla finale nazionale di Calisthenics presenti anche i marsalesi Ventimiglia e Noè

Marsala - A pochi giorni della finale del Campionato Italiano Libertas di Calisthenics, in programma…

6 ore ago
  • NOTIZIE DEL GIORNO

Marsala, “38° parallelo – tra libri e cantine”: dal 16 al 18 maggio

Marsala - Torna anche quest’anno l’appuntamento con “38° Parallelo - tra libri e cantine”, il…

8 ore ago
  • Forze dell'ordine

Comitato provinciale Ordine e Sicurezza: rendere omogenee le misure di contenimento della movida notturna

Trapani - Si è svolta ieri in Prefettura una riunione del Comitato provinciale per l’Ordine…

10 ore ago
  • Dal comune

Marsala, prevenzione incendi boschivi: obbligo di tenere puliti i terreni a tutela di ambiente, igiene pubblica e sicurezza del territorio

Marsala - L'Amministrazione comunale di Marsala, nell'evidenziare la necessità di prenderci cura dell'ambiente, richiama l'attenzione…

12 ore ago
  • Cronaca Marsala

Marsala, ricettazione e indebito utilizzo di carte di pagamento: in manette un 29enne

Marsala - I Carabinieri della Compagnia di Marsala hanno dato esecuzione a un’ordinanza di applicazione…

12 ore ago
  • Consiglio comunale Marsala

Marsala, in Consiglio Comunale approvati 7 debiti fuori bilancio: spazio anche alle comunicazioni

Marsala - La seduta di Consiglio comunale di ieri pomeriggio, coordinata dal vice presidente Eleonora…

12 ore ago