Categories: Costume e Società Manifestazioni

Marsala, oltre 1500 visitatori al Csr-Aias per l’inaugurazione del Villaggio di Babbo Natale

Leggi l'articolo completo

Marsala – Strepitoso successo del Villaggio di Babbo Natale, inaugurato ieri pomeriggio (domenica 15 dicembre) al Csr-Aias di Marsala, con un’affluenza di pubblico oltre ogni immaginazione: più di 1500 visitatori hanno affollato il Centro di riabilitazione del Csr, per assistere ad uno spettacolo magico, sia per i bimbi che per i grandi.

All’interno del Villaggio di Babbo Natale ad accogliere i visitatori c’erano i folletti di Babbo Natale (impersonati dai ragazzi del Csr), il Signore del Ghiaccio ed il Giullare Chiacchierino che hanno condotto i presenti all’interno della Sartoria, l’ufficio Postale, la Pasticceria, la Fabbrica dei pacchi dono, la Profumeria dei saponi e la magica stanza di Babbo Natale dove erano presenti i meravigliosi giocattoli animati rappresentati magistralmente dai giovani del TAM di Marsala.

Nell’area esterna i visitatori hanno potuto visitare i vari stand preparati per l’occasione.

Postazioni culinarie dove abili maestri dello street food preparavano degli ottimi panini, maestri dello zucchero filato, esposizione di dolciumi e sementi tostati, l’angolo delle crepes e poi le casette degli animali, della cultura con la libreria l’Albero delle Storie, il coro gospel, l’animazione de Lisola e tante altre attrazioni che hanno allietato l’attesa del taglio del nastro arricchita dalla presenza del vescovo Mons. Domenico Mogavero, insieme al Sindaco Alberto Di Girolamo, al Presidente del Csr Sergio Lo Trovato, al Direttore generale Francesco Lo Trovato, al Presidente nazionale Aias Salvatore Nicitra, alla coordinatrice dei centri Csr della provincia di Trapani Milena Bonomo. Presente anche la deputata nazionale Vita Martinciglio.

“Un villaggio incantato in cui la cosa più stupefacente è essere riusciti a rendere magico il Natale per gli adulti” ha detto il Presidente Csr Sergio Lo Trovato. Gli adulti sono tornati bambini e i bimbi hanno potuto esplorare tutti gli angoli della Casa di Santa Claus, tra spettacoli e divertimenti, all’insegna della piena integrazione sociale grazie alla partecipazione fondamentale dei ragazzi e delle ragazze con disabilità che frequentano il Csr. “Il nostro impegno maggiore è quello di integrare le persone con disabilità nella società, anche con iniziative come questa” ha detto il Direttore generale Csr, Francesco Lo Trovato.

Fondamentale anche il lavoro di tutti gli operatori del Csr e dei ragazzi de Lisola Onlus, che da anni collabora con il Csr e che anche in questa occasione ha dato un contributo fondamentale per la realizzazione del Villaggio.

Il Villaggio di Babbo Natale è fruibile ai visitatori tutti i giorni, fino a domenica 22 dicembre, di mattina su prenotazione dalle 9.30 alle 12.30 e nel pomeriggio dalle 17 alle 19.30. L’ingresso è gratuito.

Leggi l'articolo completo

Recent Posts

  • IN PRIMO PIANO

Tre su cinque marsalesi in gara alla finale nazionale di Calisthneics

Nella tappa siciliana del Calicontest, il campionato italiano Libertas di Calisthenics, svolta a Messina domenica…

23 ore ago
  • Attualità

Morto Clemente Ventrone, l’uomo dai capelli ricci bianchi: è stato vice rais della Tonnara

Martedì i funerali di Clemente Ventrone, il sindaco annuncia la proclamazione del lutto cittadino Il…

1 giorno ago
  • Iniziative

Marsala, “Scriviamo una lettera aperta ai candidati al Parlamento Europeo”: sabato 4 maggio

Marsala - Si terrà a Marsala, il prossimo sabato 4 maggio, dalle ore 17 alle…

1 giorno ago
  • Cronaca Sicilia

“Ti stacco la testa”, mafioso minaccia la moglie: arrestato

Per anni ha sopportato vessazioni, botte, insulti, soprusi poi non ha retto e ha denunciato…

1 giorno ago
  • IN PRIMO PIANO

Il Marsala Volley perde contro Fasano e abbandona i sogni Play Off

Marsala - Un’altra giornata da dimenticare per la GesanCom Marsala Volley che dal Palazzetto dello…

1 giorno ago
  • Notizie dal comune

Nuova centenaria a Marsala: è nonna Lorenza Denaro

Marsala - Festeggiamenti ieri a Marsala, in via XIX Luglio, per la neo centenaria Lorenza…

2 giorni ago