Non Tanto Positivid - Tikke e Due Cabaret

Sigel Marsala Volley: tonfo esterno al cospetto della seconda della classe

Brava la squadra di casa a rasentare la perfezione nelle tre frazioni giocate, sbagliando poco e niente. La Sigel ammirata in Romagna è finita nell’occhio del ciclone di nome Ravenna sin dai primi scambi

12^ GIORNATA A2 FEMMINILE. Olimpia Teodora Ravenna – Sigel Marsala Volley 3-0

Tonfo esterno per la Sigel Marsala Volley al cospetto della seconda della classe, la Olimpia Teodora Ravenna che riesce a bissare il risultato dell’andata in Sicilia. Per la terza giornata di ritorno di regular-season al PalaCosta di Ravenna le leonesse di coach Simone Bendandi si affermano in tre set in quello che da più parti veniva giustamente presentato come un match testacoda. Ed in effetti i diciassette punti di divario tra le compagini prima dell’incrocio di campionato non lasciavano e non lasciano fuga a dubbi. Brava la squadra di casa a rasentare la perfezione nelle tre frazioni giocate, sbagliando poco e niente. La Sigel ammirata in Romagna è finita nell’occhio del ciclone di nome Ravenna sin dai primi scambi. Sferzata da una battuta ficcante (un fondamentale che ha fruttato sei aces, ndr) che ha mandato in tilt la catena della ricezione azzurra e dall’ottimo muro-difesa avversario. Questa la progressione set registrata al PalaCosta: [25/9; 25/21; 25/12].

Marsala si presenta in formazione “tipo” con Vallicelli e Colarusso a formare la diagonale d’attacco, Mangani e Dahlke di banda, centri capitan Bertaiola e Caruso, libero Lorenzini. Dei tre parziali totali, due sono stati interlocutori (Marsala si imbatte in una falsa partenza che la costringe a fare i conti con uno strappo incolmabile già in avvio, ndr) finanche terminati con punteggi bassi dalla formazione allenata dal capo allenatore Paolo Collavini. Solo il secondo set è rimasto in equilibrio fino alla fase centrale (ai passaggi intermedi 11-11 e 16-16, ndr), ma poi tre muri consecutivi della regista Poggi, la quale nel frattempo aveva preso il posto della pariruolo Morolli e gli stampi di Guidi e Bacchi fanno volare le padroni di casa sul 21-16. Nonostante il ritorno di Marsala sul 21-18 (punto della terminale offensiva Linda Mangani), la Olimpia Teodora trova il bandolo della matassa per sbrogliare la situazione e vincere per 25-21 (chiude la gara un punto dell’opposto Costanza Manfredini).

Oltre ai chiari demeriti di Bertaiola e compagne incapaci nel riaprire il discorso partita, è da sottolineare il cinismo nella condotta di gara ravennate mirata all’obiettivo dei tre punti. La classifica nei piani inferiori rimane inalterata, in quanto Roma e Baronissi beneficiando del turno casalingo sono andati ko contro Mondovì e Futura Volley Busto Arsizio e rimangono rispettivamente con nove e cinque lunghezze.

Le nostre ragazze adesso dovranno ricaricarsi mentalmente e preparare nel migliore dei modi la settimana che le porta dritto dritto allo scontro salvezza del “Fortunato Bellina” con Acqua & Sapone Roma Volley Club che verrà giocato, eccezionalmente, in anticipo nel pomeriggio di sabato 21 dicembre con fischio d’inizio alle ore 17.30. Riduttivo affermare che in questa partita interna è riposta tanta fiducia sul gruppo.

Tabellino. Olimpia Teodora Ravenna – Sigel Marsala Volley: 3-0 [25-9, 25-21, 25-12]

Olimpia Teodora Ravenna: Bacchi 14, Poggi 1, Piva, Strumilo 7, Guidi 9, Calisesi, Manfredini 14, Parini 7, Rocchi (L), Morolli 1. ne: Altini, Canton, Torcolacci. Coach: Simone Bendandi. vice: Dominico Odelvys

Sigel Marsala Volley: Colarusso 2, Scirè 1, Bertaiola 4, Mangani 6, Dahlke 8, Vallicelli 2, Lorenzini (L), Galletti, Caruso 5. ne.: Vaccaro, Buiatti, Laragione. Coach: Paolo Collavini. vice: Daris Amadio.

Arbitri: Nicola Traversa di Padova e Luca Cecconato di Treviso

Campionato di Serie A2 Girone B. 12^ Giornata.

Delta Informatica Trentino 32, Conad Olimpia Teodora Ravenna 27, Lpm Bam Mondovì 24, Sorelle Ramonda Ipag Montecchio 22, Roana Cbf H.R. Macerata 19, Futura Volley Giovani Busto Arsizio 18, Barricalla Cus Torino 17, Acqua & Sapone Roma Volley Club 9, Sigel Marsala Volley 7, P2P Smilers Baronissi 5.

views:
452
ftf_open_type:
disable_open_graph:
MarsalaLive