Categories: Costume e Società Eventi

Cappella Ospedale Mazara: accoglienza della Luce della Pace di Betlemme e serata di fraternità

Leggi l'articolo completo

Mazara del Vallo – Ieri pomeriggio, 23 dicembre, nella Cappella “Gesù confido in te” del nostro Ospedale gli scout del Masci “Mazara 1” e il gruppo VOM hanno vissuto insieme una celebrazione molto bella, in cui i fratelli scout hanno portato la Luce della Pace di Betlemme sull’altare affinché da essa ciascuno potesse accendere una lampada o una candela da portare a casa.

Questa lampada è stata accesa alla Lampada della Pace di Betlemme, una luce risplende da secoli e il cui olio viene donato fin dall’antichità dalle nazioni cristiane che simbolicamente si impegnano ad essere testimoni della pace evangelica. Ogni anno, da questa lampada, vengono accese altre lampade che, in ogni nazione, danno poi la luce a migliaia di altre lampade che diventano simboli dell’impegno a vivere una vita sotto il segno della fraternità, della misericordia e del perdono.

Durante la celebrazione, don Antonino Favata ha pregato insieme ai fedeli per la Pace nel cuore degli uomini, nelle case e nelle nazioni. Ha ringraziato per il dono della vita e per la gioia dell’amicizia e ha elevato una preghiera affinché tutti coloro che soffrono possano trovare consolazione.

Alla Messa hanno partecipato un gran numero di persone tanto che, non trovando posto nella Cappella, molti fedeli hanno vissuto questo momento nella sagrestia, nel corridoio e anche nel terrazzino adiacente.

Nella serata, il gruppo Masci e VOM hanno vissuto un momento di fraternità e di allegria cenando insieme, chiacchierando amabilmente e giocando a tombola presso il salone dell’Istituto “Sacro Cuore di Gesù”. Durante la serata abbiamo festeggiato anche il compleanno di Salvatore, la cui presenza è un dono per tutta la nostra comunità.

Tanti auguri di buon Natale da parte di don Antonino e del VOM a tutti coloro che ci seguono e apprezzano la nostra opera.

Leggi l'articolo completo

Recent Posts

  • NOTIZIE DEL GIORNO

Elezioni Europee, liste e candidati nella Circoscrizione Sicilia-Sardegna: big, vip e acchiappavoti

C’è Ilaria Salis ma anche il generale Roberto Vannacci. Il critico d’arte Vittorio Sgarbi torna in pista dopo le dimissioni…

1 ora ago
  • Trasporti

Aeroporto di Birgi, i numeri tornano a salire: ad aprile più di 110.000 passeggeri e 874 movimenti

È arrivato l’atteso cambio di passo che ci si aspettava, con l’inizio dell’operatività della Summer…

2 ore ago
  • Amministrazione

Marsala, effettuato il primo impianto verso la riforestazione della posidonia nello Stagnone

Marsala - Concluso l'intervento volto alla riforestazione della posidonia nello Stagnone di Marsala. È un…

3 ore ago
  • Salute

Aviaria prossima pandemia, il timore dei virologi: “E’ fortemente possibile”

L'aviaria sarà la prossima pandemia? "E' fortemente possibile" secondo Arnaldo Caruso, presidente della Società italiana di…

3 ore ago
  • Consiglio comunale Marsala

Consiglio Comunale Marsala, approvati 3 atti deliberativi: richieste di chiarimenti rivolte alla Giunta

Marsala - Aggiornamento del “CATASTO DEI SOPRASSUOLI PERCORSI DAL FUOCO”, al fine di individuare i…

5 ore ago
  • Antimafia e Cosanostra

Messina Denaro: una pistola trovata nel covo del boss

Un revolver, "Smith & Wesson" calibro 38 special, è stato trovato in un vano segreto…

5 ore ago