Clickoso - Soluzioni di marketing digitale
Clickoso - Soluzioni di marketing digitale

Presentato il Carnevale Marsalese 2020: quest’anno vi saranno ben sei carri allegorici

La sfilata avrà inizio alle ore 9,30 dalla via Roma. II corteo percorrerà quindi piazza Matteotti, via XI Maggio per arrivare in piazza della Repubblica dove verranno presentate Ie...

“Mi auguro che la gente premi i nostri sforzi e quelli delle Associazioni che proporranno i carri allegorici”

Marsala – E’ stato presentato oggi alla stampa il “Carnevale marsalese 2020” che dal 2017 a oggi è considerevolmente cresciuto tant’è che si è passati da un solo carro nella prima edizione ai sei dl quest’anno.

II Sindaco Alberto Di Girolamo, il suo vice Agostino Licari, gli assessori Clara Ruggieri (politiche culturali), Anna Maria Angileri (pubblica istruzione) e Rino Passalacqua (attività produttive); nonché il dirigente comunale Giuseppe Fazio e i rappresentanti delle Associazioni che allestiranno i carri allegorici Paolo Civello (Viva Marsala) e Marilena Titone (Mamme Attive) hanno illustrato le modalità di questo appuntamento che avrà inizio giovedì prossimo, 20 febbraio, con il coinvolgimento delle scuole.

La sfilata avrà inizio alle ore 9,30 dalla via Roma (lato stazione ferroviaria). II corteo percorrerà quindi piazza Matteotti, via XI Maggio per arrivare in piazza della Repubblica dove verranno presentate Ie “Maschere” allestite dalle diverse scuole.

Da domenica 23 a martedì 25 febbraio il clou del carnevale. Sia domenica 23 che martedì 25 febbraio vi sarà la sfilata dei sei carri allegorici proposti dalle Associazioni “Viva Marsala” e “Mamme Attive” Iungo il percorso piazza Del Popolo (ore 16,30) — via Mazzini – piazza Francesco Pizzo e ritorno (ore 20,30). Lunedì 24 febbraio, dalle ore 16,30 in poi, vi sarà invece la mostra statica dei carri allegorici nel piazzale del Monumento ai Mille dove si esibiranno anche i Gruppi in Maschera. I carri che verranno proposti saranno “GaribaIdi” (ormai simbolo del carnevale marsalese), “ln giro per il mondo”, “E quannu arrivamu” e “Asinu sì ma scimunitu picchì” (Viva Marsala), e ancora “Pinocchio, burattino senza fili” e ”Greta salverà il mondo” (Mamme Attive).

“Ci auguriamo che Ia gente premi con la Ioro partecipazione questa iniziativa che quest’anno si avvale di ben sei carri allegorici — precisa il Sindaco Alberto Di Girolamo. Un traguardo consistente. Desideriamo ringraziare quanti con tanti sacrifici stanno preparando i carri. Speriamo che il Carnevale marsalese, nei prossimi anni, possa continuare a crescere coinvolgendo sempre più contrade”.

Per il carro più bello è previsto un trofeo; targa e medaglia invece ai carri 2° e 3° classificati. Per gli altri l’attestato di partecipazione. A giudicare sarà un’apposita giuria composta da esperti. Nel corso della conferenza l’Assessore Ruggieri ha precisato che alcuni anni addietro fu il compianto artista Vito Trapani ad auspicare che proprio a Marsala si realizzasse un carnevale con i carri allegorici.

L’Amministrazione comunale, oltre a farsi carico dell’organizzazione dell‘iniziativa e di taluni aspetti tecnici/finanziari (percorsi, piano di sicurezza, SIAE, ecc.), contribuirà alle spese dei partecipanti.

carnevale marsalese 2020

carnevale marsala, 2020

views:
1544
ftf_open_type:
disable_open_graph:
kia_subtitle:
La sfilata avrà inizio alle ore 9,30 dalla via Roma. II corteo percorrerà quindi piazza Matteotti, via XI Maggio per arrivare in piazza della Repubblica dove verranno presentate Ie...
MarsalaLive