Clickoso - Soluzioni di marketing digitale
Clickoso - Soluzioni di marketing digitale

Marsala Gym Lab vince ai Campionati Regionali 2020

Le ginnaste Serena e Irene Catania non si fanno trovare impreparate e con una prestazione eccezionale, seppur sporcata da qualche fallo, migliorano i loro punteggi di ben due...

Campionati Regionali in Oro e Argento per le ginnaste della Asd Marsala Gym Lab che domenica 23 febbraio hanno concluso nel migliore dei modi il primo bimestre di gare Federali.

Dopo la prima prova tenutasi il 19 gennaio nella Scuola dello Sport di Ragusa, le ginnaste della sezione Gold Serena e Irene Catania (assente Sara Genovese, che conferma comunque la quarta posizione in Campionato) non si fanno trovare impreparate e con una prestazione eccezionale, seppur sporcata da qualche fallo, migliorano i loro punteggi di ben due punti e confermano rispettivamente il secondo posto nella categoria A2 e il primo posto nella categoria A4.

Si aggiudica quindi il Titolo di Vice Campionessa Regionale A2 Gold Fgi la piccola stella della Asd Marsala Gym Lab Serena Catania (classe 2010) e, con il quarto punteggio nazionale di giornata, il Titolo di Campionessa Regionale A4 Gold Fgi viene assegnato a Irene Catania (classe 2008), ginnaste brillanti sia per bagaglio tecnico che per tenuta di gara e che fanno ben sperare per il futuro.

Tutte e tre le ginnaste Gold conquistano la qualificazione per la prova di Zona Tecnica Sud che si terrà a Napoli il 16 marzo e che assegnerà i tre pass per l’ammissione diretta al Campionato Italiano Gold Fgi di fine Maggio. Obiettivo prioritario per la Asd Marsala Gym Lab che cercherà di centrare il risultato già a Napoli evitando la gara di Ripescaggio Nazionale di Aprile, mese in cui vi sarà la massima competizione per le Allieve Gold L3 ed L4 ossia il Criterium Giovanile, in cui con grande probabilità (si attende la comunicazione ufficiale del DTN), scenderà in campo Irene Catania, che cercherà di migliorare la posizione conquistata lo scorso anno ossia l’ottavo piazzamento.

Settore Silver sottotono invece per la Asd Marsala Gym Lab. Le ginnaste Allieve Lb Clara Angi, Martina Casano, Miriam Cusenza e Viola Nizza nonostante una gara regolare pagano l’inesperienza e la scarsa precisione esecutiva. Stesso andamento per la squadra Junior/Senior Lb composta da Greta Intorcia, Erica Lamia, Sofia Parisi e Martina Sciacca che rispetto alle piccoline pasticciano un po’ e commettono qualche fallo alle parallele. Tornano in casa con un Argento e con tanta voglia di migliorarsi.

La Tecnica Federale Gilda Tortorici riferisce “Siamo soddisfatte di questo primo bimestre di gare. Non tutto va secondo i piani, tuttavia riteniamo di aver lavorato duramente e di poter migliorare. Le Gold hanno confermato il loro spessore tecnico, mentre le Silver richiedono una revisione organizzativa che metteremo già subito in atto in modo da non trovarci impreparate il prossimo anno. Sono orgogliosa delle nostre ginnaste e lo sono altresì delle nostre splendide maestre Simona Galfano e Desire D’Aguanno che con passione, impegno e attenzione portano avanti quotidianamente le nostre splendide ginnaste. Un plauso particolare va ai genitori che da sempre ci sostengono e si muovono all’unisono con lo staff per il massimo rendimento sportivo”.

Marsala Gym Lab vince ai Campionati Regionali 2020 (2)

Marsala Gym Lab vince ai Campionati Regionali 2020 (1)

views:
716
ftf_open_type:
disable_open_graph:
kia_subtitle:
Le ginnaste Serena e Irene Catania non si fanno trovare impreparate e con una prestazione eccezionale, seppur sporcata da qualche fallo, migliorano i loro punteggi di ben due...
MarsalaLive