Clickoso - Soluzioni di marketing digitale
Clickoso - Soluzioni di marketing digitale

Trofeo Athena, il Team Biondo Kickboxing di Giuseppe Biondo protagonista

Il Team è impegnato nella campagna contro il Bullismo, piaga nella nostra società, dove alcuni allievi ne erano vittime. Il maestro Biondo sempre fiero dei propri allievi: "Il mio obiettivo..."

Si è svolto il 23 febbraio 2020, al PalaConad di Trapani, il Trofeo Athena. Anche in questa occasione il Team Biondo Kickboxing di Giuseppe Biondo, partecipa a questo evento organizzato dalla scuola di Kickiboxing Athena di Trapani, dove vede protagonisti i bambini e i ragazzi.

Il Trofeo si è diviso in due parti: la parte demo che ha visto i bambini gareggiare sul tatami per la prima volta e una seconda parte dove gli allievi già agonisti hanno disputato alcuni incontri di Light Contact e Kick Light.

Bambini della scuola Biondo, già all’età 5 e 6 anni hanno gareggiato vincendo la propria timidezza, ansia e paura, nella loro prima gara hanno capito che nello sport come nella vita ci sono regole da rispettare e hanno imparato ad amare ancora di più questo sport, che molti ritengono violento invece si cresce molto emotivamente, aiuta a combattere le paure, aumenta la fiducia in se stessi e dove alla fine di ogni match si abbraccia l’avversario. In palestra impari l’educazione, la disciplina, il rispetto, l’amicizia e a combattere come atleti e non come bulli per le strade.

Il Team Biondo è impegnato nella campagna contro il Bullismo, piaga nella nostra società, dove alcuni allievi ne erano vittime. Il maestro Biondo sempre fiero dei propri allievi aggiunge: “Il mio obiettivo era di far aumentare l’autostima dei bambini, ormai carente e distrutta dalla società, dal poco dialogo, grazie alla palestra i bambini iniziano ad “aprirsi” e anche a queste gare i bambini iniziano a padroneggiare le loro paure. Noi grandi abbiamo il compito di dare loro fiducia, affinché ogni bambino si sente “capace” e “forte” di affrontare le difficoltà”.

Si ringraziano i Maestri Serra per l’invito e la buon riuscita dell’evento. Il Team Biondo e Team Atheana collaborano e gareggiano da diversi anni nella federazione WMKF.

Team Biondo Kickboxing di Giuseppe Biondo marsala

views:
612
ftf_open_type:
disable_open_graph:
kia_subtitle:
Il Team è impegnato nella campagna contro il Bullismo, piaga nella nostra società, dove alcuni allievi ne erano vittime. Il maestro Biondo sempre fiero dei propri allievi: "Il mio obiettivo..."
MarsalaLive