Categories: Attualità Salute

Coronavirus, altri due morti in Sicilia: entrambi i pazienti erano risultati positivi al Covid-19

Leggi l'articolo completo

Due anziani che avevano gravi patologie e positivi al coronavirus sono morti oggi in Sicilia. La Regione siciliana precisa che si tratta di un uomo di 84 anni deceduto all’ospedale Garibaldi Nesima di Catania e di una donna di 86 anni morta nell’Umberto I di Enna. Entrambi i pazienti, affetti da altre molteplici gravi patologie, erano risultati positivi al Covid-19.

Intanto un medico dell’ospedale Gravina di Caltagirone è risultato positivo al Covid-19. Sono state attivate immediatamente tutte le misure di sanificazione e contenimento previste, dice l’Asp catanese. Tutto il personale del Presidio, secondo classi di priorità, sarà sottoposto al test per il Covid-19. Grazie alle procedure di contenimento disposte in occasione dei precedenti accertamenti, è stato possibile verificare questo nuovo contagio.

Il medico, in isolamento domiciliare, è in buone condizioni di salute.


Salgono ad otto i casi di Coronavirus accertati a Salemi, in provincia di Trapani. Ad annunciarlo tramite un video su Facebook è il sindaco Domenico Venuti: “Dopo i 5 casi già resi noti, l’Asp ci ha comunicato l’esito positivo di altri 3 tamponi. Attendiamo il risultato dei test su altre persone. Questa situazione ci invita ad agire con il massimo della determinazione, ovvero continuando a rispettare le misure previste e rimanendo a casa, ma anche chiedendo interventi straordinari”. Ieri a Salemi si è registrato il primo decesso che sarebbe legato al Coronavirus. Si attende ancora l’esito del tampone.

Leggi l'articolo completo

Recent Posts

  • Amministrazione

Marsala, Piano Paesaggistico: pubblicato l’Avviso per presentare Osservazioni entro il 10 maggio

Marsala - A seguito dell'intervento dell'on. Stefano Pellegrino presso l'Assessorato regionale Beni Culturali - presente…

20 ore ago
  • Trasporti

Approvato il bilancio di Tafs Srl-Trapani Air Fuelling Service, società partecipata di Airgest: utile da oltre mezzo milione di euro

Airgest spa, società di gestione dell’aeroporto Vincenzo Florio, ha approvato il bilancio d’esercizio 2023 della propria…

24 ore ago
  • Cronaca Provincia

Furto e ricettazione: tre denunce

Mazara del Vallo - I Carabinieri della Compagnia di Mazara del Vallo hanno denunciato 3…

1 giorno ago
  • Dal comune

1° Maggio a Marsala: bus navetta per zona kite

Marsala - Come già avvenuto lo scorso 25 Aprile, anche per la festività di domani…

1 giorno ago
  • Lavoro

Primo maggio, il messaggio di Cgil Cisl Uil Trapani

“Il lavoro deve essere al centro dell’azione politica, perché servono risposte forti e concrete per…

1 giorno ago
  • Religione

Marsala, il 6 maggio il 236° anniversario della proclamazione della Madonna della Cava: il programma

Marsala - Il Santuario Maria SS. della Cava, di cui è rettore Don Giuseppe Inglese,…

1 giorno ago