Categories: Attualità Costume e Società

Covid-19, Marsala: I Picciotti di Strasatti scendono in campo ad aiutare le famiglie meno fortunate

Leggi l'articolo completo

Marsala – Scendono “in campo” I Picciotti di Strasatti per rispondere ad un’altra emergenza creatasi contestualmente a quella sanitaria: la necessità di dare una mano a coloro che non hanno possibilità di comprarsi il cibo. Per migliaia di cittadini della città, alla preoccupazione di contagio da Covid-19, si è subito aggiunta quella di non riuscire a soddisfare i bisogni primari, come fare la spesa per cose necessarie, a partire dal cibo. Una condizione di precarietà prima fisica e poi psicologica che è emersa a poche settimane dall’inizio della crisi sanitaria.

I Picciotti, insieme alla Caritas della Parrocchia, si sono messi da alcuni giorni a lavoro per raccogliere alimenti di prima necessità da donare a persone bisognose. Un grido d’allarme percepito sin da subito dai ragazzi/e del quartiere sud del marsalese. Non è un momento facile per nessuno di noi: siamo impauriti, preoccupati per una situazione che sta sconvolgendo le nostre vite in ogni ambito e settore. Alla crisi sanitaria si accompagna una crisi economica che si abbatterà in modo irreversibile.

Per questo motivo i Picciotti di Strasatti hanno deciso di aiutare la borgata, soprattutto i più bisognosi. E’ attiva, quindi, la macchina organizzativa, nella speranza che la solidarietà possa espandersi in maniera più forte e veloce rispetto al terribile virus.

I Picciotti di Strasatti su Facebook:

“Ma è Natale?” Sono state proprio queste parole, pronunciate dalle famiglie incontrate oggi, a colpire il nostro cuore. Grazie al contributo di moltissime famiglie e attività commerciali, insieme alla Caritas della nostra Parrocchia, oggi abbiamo contribuito a donare un po’ di serenità a chi in questo momento vive un disagio. Scatole piene di beni di prima necessità, un buono per comprare della carne, pane fresco, frutta e formaggi sono stati protagonisti di mille sorrisi. Tutto questo è stato possibile grazie ad ognuno di voi. ❤

Ricordate sempre che #UnitiSiPuó e che #AndràTuttoBene – Noi continueremo la nostra iniziativa… per chi vuole dare una mano ci contatti: 3922466279, 3384596930, 3883442866, 3201148273.

Dopo il verbo “AMARE” il verbo “AIUTARE” è il più bello del mondo. Noi “I Picciotti di Strasatti” nel nostro piccolo stiamo dando un contributo, per aiutare le famiglie meno fortunate della nostra Borgata in questo periodo buio per tutti, attraverso una raccolta di beni alimentari di prima necessità.

Leggi l'articolo completo

Recent Posts

  • NOTIZIE DEL GIORNO

Elezioni Europee, liste e candidati nella Circoscrizione Sicilia-Sardegna: big, vip e acchiappavoti

C’è Ilaria Salis ma anche il generale Roberto Vannacci. Il critico d’arte Vittorio Sgarbi torna in pista dopo le dimissioni…

8 ore ago
  • Trasporti

Aeroporto di Birgi, i numeri tornano a salire: ad aprile più di 110.000 passeggeri e 874 movimenti

È arrivato l’atteso cambio di passo che ci si aspettava, con l’inizio dell’operatività della Summer…

9 ore ago
  • Amministrazione

Marsala, effettuato il primo impianto verso la riforestazione della posidonia nello Stagnone

Marsala - Concluso l'intervento volto alla riforestazione della posidonia nello Stagnone di Marsala. È un…

9 ore ago
  • Salute

Aviaria prossima pandemia, il timore dei virologi: “E’ fortemente possibile”

L'aviaria sarà la prossima pandemia? "E' fortemente possibile" secondo Arnaldo Caruso, presidente della Società italiana di…

10 ore ago
  • Consiglio comunale Marsala

Consiglio Comunale Marsala, approvati 3 atti deliberativi: richieste di chiarimenti rivolte alla Giunta

Marsala - Aggiornamento del “CATASTO DEI SOPRASSUOLI PERCORSI DAL FUOCO”, al fine di individuare i…

11 ore ago
  • Antimafia e Cosanostra

Messina Denaro: una pistola trovata nel covo del boss

Un revolver, "Smith & Wesson" calibro 38 special, è stato trovato in un vano segreto…

11 ore ago