Categories: Attualità Salute

Donazione per l’ospedale “Paolo Borsellino” di Marsala un monitor multiparametrico

Leggi l'articolo completo

 

L’emergenza coronavirus che ha messo in crisi la sanità Italiana, ha svegliato le coscienze civiche di tutti, attivando programmi di raccolta fondi e il Rotary Club Palermo Agorà, sempre impegnato in prima linea anche al di fuori dei propri confini cittadini, ha sentito l’urgenza e la necessità di dare un aiuto concreto.

I club Rotary hanno come scopo incoraggiare e promuovere l’ideale di servizio come base delle iniziative benefiche e ogni rotariano deve operare con integrità e mettere a disposizione la sua competenza per rispondere ai problemi e bisogni della società.

Seguendo questi principi i soci del Rotary Club Palermo Agorà hanno deciso di donare un monitor multiparametrico all’Ospedale Paolo Borsellino di Marsala.

“Questa scelta – come sottolinea il Presidente del Rotary Club Palermo Agorà, Simonetta Lo Verso – è stata suggerita dal Dott. Carlo Melloni, socio del nostro Club, che opera in quell’ospedale come dirigente medico di chirurgia plastica, arruolatosi come volontario nell’emergenza Covid. Abbiamo accolto la proposta anche perché il monitor potrà sempre essere utile anche ad emergenza terminata”.

“La nostra è una missione, a prescindere dalla specializzazione – ha detto il Dott. Melloni – e siamo tutti chiamati a fare qualcosa. La sofferenza dei nostri colleghi del nord Italia, di chi ha subito il potente picco del contagio, non poteva lasciarci indifferenti. Bisogna reagire, non restare con le mani in mano ma essere pronti e organizzati. Ho da subito messo le mie poche conoscenze mediche al servizio dell’ospedale, ma soprattutto le mie braccia e il mio cuore perché potessero essere usate per qualsiasi mansione. Ho aiutato a traslocare, a pulire, a spostare materiali ed apparecchiature, e ogni giorno cerco di dare un sorriso e coraggio a chi lavora e a chi è ricoverato”.

Il Rotary Club ha inoltre donato 100 copie del Vangelo che saranno consegnate ai pazienti che lo richiedono per dare loro un sostegno e conforto spirituale.

Nelle foto, il monitor consegnato e in ordine: il Dirigente Medico Socio Rotary Palermo Agorà Dott. Carlo Melloni, il Direttore Sanitario dell’Ospedale di Marsala Dott. Giurlanda, il primario della Medicina Interna Dott. Raimondo e i Dirigenti medici Dott. Anastasi e Dott. Ruggeri 

Leggi l'articolo completo

Recent Posts

  • Cronaca Provincia

Furto di energia elettrica: 3 donne denunciate

Mazara del Vallo - I Carabinieri della Compagnia di Mazara del Vallo hanno denunciato, per…

5 ore ago
  • IN PRIMO PIANO

Marsala, in corso la tradizionale “Fiera di Maggio”: fino a domenica 12

Marsala - In corso, a Marsala, la tradizionale “Fiera di Maggio” che - fino al…

6 ore ago
  • IN PRIMO PIANO

Marsala, presentazione Final Four regionale under 17 maschile: martedì 30 aprile

Marsala - È cominciato il countdown per la Final Four regionale under 17 maschile di…

7 ore ago
  • IN PRIMO PIANO

Il Marsala Futsal saluta la stagione al quarto posto e pensa al futuro

Marsala - Il Marsala Futsal 2012 termina la sua stagione sportiva e i play off…

8 ore ago
  • IN PRIMO PIANO

Tre su cinque marsalesi in gara alla finale nazionale di Calisthneics

Nella tappa siciliana del Calicontest, il campionato italiano Libertas di Calisthenics, svolta a Messina domenica…

1 giorno ago
  • Attualità

Morto Clemente Ventrone, l’uomo dai capelli ricci bianchi: è stato vice rais della Tonnara

Martedì i funerali di Clemente Ventrone, il sindaco annuncia la proclamazione del lutto cittadino Il…

2 giorni ago