Categories: Attualità Eventi

Staff del Giovedì Santo a Marsala divulgherà su Facebook immagini e foto delle precedenti edizioni

Leggi l'articolo completo

Marsala – Se è vero che la pandemia ha fermato tutti i riti della Settimana Santa nel mondo compresa la Sacra Rappresentazione del Giovedì Santo di Marsala, non ha fermato invece il gruppo che ogni anno la promuove attraverso i migliori scatti dei suoi migliori fotografi e dei suoi videomaker.

Quest’anno, infatti, lo staff del Giovedì Santo a Marsala – sotto la guida del suo fondatore Enzo Gerardi – veterano della Confraternita di Sant’Anna, che lo ha costituito 10 anni or sono, posterà proprio nella giornata di giovedì 9 aprile 2020 (dalle ore 13 e per tutta la giornata) immagini delle precedenti edizioni colmando così anche se in piccola parte la malinconia e nostalgia dei marsalesi che attendevano questo evento da un anno e al quale sono profondamente legati.

Lo staff del Giovedì Santo a Marsala è costituito dai fotografi Salvatore Sinatra, Beatrice Parrinello (LefotodiBea), Cheren Giacalone, Agostino Maltese, Maurizio Arena, Gianna Giacalone.

La conduzione dell’evento è affidata da due anni a Peppe Caruso che con le sue due spalle Angela Peralta e Antonella Di Girolamo commenta in diretta streaming sulla pagina Giovedì Santo a Marsala le immagini di questo importante evento attraverso anche una serie di interviste a personaggi del mondo ecclesiastico, civile e militare, nonché anche liberi cittadini che esprimono ai suoi microfoni opinioni ed emozioni di questo evento secolare.

Il gruppo inoltre si avvale di una importante radio di Marsala, Radio Itaca, che attraverso le sue frequenze comunica ogni anno in tempo reale ai suoi ascoltatori l’esatta posizione in cui si trova la Sacra Rappresentazione.

La realizzazione tecnica della Diretta con le riprese live effettuate da Aldo Garofalo, Mario Castellana e Giuseppe Calandra, microfonista Miky Gerardi, Coordinamento e Produzione esecutiva Enzo Gerardi, Assistente alla produzione Simonetta Giacalone, Regia Maurizio Bono, Organizzazione Giovedì Santo a Marsala Staff.

Lo staff inoltre ha anche organizzato nelle precedenti edizioni 2 mostre fotografiche presso il palazzo VII Aprile di Marsala attirando migliaia di visitatori marsalesi e turisti provenienti da ogni parte del mondo, ed un concorso fotografico premiando la più bella foto del Giovedì Santo scattata dai cittadini marsalesi.

L’appuntamento “per le vie del centro di Marsala” è rimandato alla prossima edizione in programma il 1 Aprile 2021 data per la quale lo staff della pagina face book Giovedì Santo a Marsala ha già in programma tantissime novità per promuovere ancora una volta questo importante evento nel mondo.

Leggi l'articolo completo

Recent Posts

  • Attualità

Nuovo Palazzo Giustizia Marsala, segni di cedimento all’ingresso: è costato 13,5 milioni

Marsala - Segni di cedimento all'ingresso del nuovo palazzo di giustizia di Marsala, inaugurato il…

10 ore ago
  • Trasporti

Assemblea dei soci di Airgest: bilancio approvato all’unanimità

Oggi l’assemblea dei soci di Airgest, società di gestione dell’aeroporto di Trapani Birgi, ha approvato all’unanimità il…

11 ore ago
  • Notizie dal comune

Marsala, compie 100 anni Giuseppa Laudicina

Marsala - Giuseppa Laudicina è la nuova centenaria di Marsala, festeggiata nella sua residenza di…

13 ore ago
  • Meteo

In arrivo pioggia e temporali, allerta gialla in Sicilia

Segnalazione del dipartimento regionale della Protezione Civile Dalla giornata di mercoledì, il maltempo interesserà progressivamente…

13 ore ago
  • Attualità

Operai morti a Casteldaccia non sarebbero dovuti scendere. “E’ successo qualcosa di imprevisto”

Operai morti a Casteldaccia non sarebbero dovuti scendere. Contratto d'appalto prevedeva aspirazione liquami con autospurgo…

16 ore ago
  • Ambiente

Marsala, attività Plastic Free con la Parrocchia San Matteo

Marsala - Lo scorso Sabato 4 maggio Plastic Free - in occasione della chiusura del…

19 ore ago