Clickoso - Soluzioni di marketing digitale
Clickoso - Soluzioni di marketing digitale

Coronavirus, guariti tutti i bambini ricoverati: dimesso l’ultimo piccolo

Complessivamente i bambini ricoverati perchè positivi al Covid-19 nel tempo erano arrivati a 4. La prima guarigione con dimissioni si era registrata il primo aprile mentre 3 giorni...

Sono tutti guariti i bimbi ricoverati presso l’ospedale Di Cristina di Palermo perché positivi al Coronavirus. Oggi è stato dimesso anche l’ultimo piccolo paziente del nosocomio palermitano che, come da prassi, ha effettuato il doppio test del tampone che ha dato esito negativo. Lo fa sapere all’assessorato regionale alla Salute la direzione dell’Azienda sanitaria ospedaliera Civico di Palermo.

Complessivamente i bambini ricoverati perché positivi al Covid-19 nel tempo erano arrivati a 4. La prima guarigione con dimissioni si era registrata il primo aprile mentre tre giorni dopo, il 4 aprile, erano stati dimessi in due. In ospedale restava l’ultimo piccolo che ha lasciato oggi il nosocomio.

Si tratta di un’altra buona notizia che arriva nel giorno in cui i dati siciliani fanno registrare il sorpasso dei guariti rispetto alle vittime anche se il contagio continua. Si conferma anche oggi l’andamento preso dall’epidemia nell’ultima settimana. I casi di Covid-19 sono più o meno stabili mentre aumenta il numero dei tamponi. Fa ben sperare l’indice di riempimento delle terapie intensive e l’indice dei guariti che ieri nell’isola aveva già raggiunto per la prima volta lo stesso numero delle vittime. Tendenza che oggi si conferma con i guariti che superano i deceduti dall’inizio dell’epidemia. In ogni caso siamo ben lontani dal poter abbassare la guardia.

views:
372
ftf_open_type:
disable_open_graph:
MarsalaLive