Categories: Cronaca Provincia

Aggredisce i Carabinieri ad un posto di controllo: arrestato giovane spacciatore

Leggi l'articolo completo

Alcamo – I Carabinieri della Stazione di Castellammare del Golfo hanno tratto in arresto nella flagranza del reato di resistenza a Pubblico Ufficiale e contestualmente deferito in stato di libertà per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, FERRO Ivan, castellammarese, classe 1991, già gravato da precedenti di polizia.

Nel corso di un controllo alla circolazione stradale, i militari operanti hanno fermato una autovettura con a bordo due soggetti tra cui il Ferro in qualità di passeggero. Improvvisamente, quest’ultimo è sceso dai veicolo aggredendo violentemente uno dei militari operanti mentre il conducente dell’auto si dava alla fuga. Dopo aver bloccato il giovane e riportato la situazione alla normalità, i Carabinieri hanno proceduto alla perquisizione personale del Ferro che è stato trovato in possesso di un involucro contenente circa 7 grammi di cocaina, immediatamente posta sotto sequestro.

Al termine delle formalità di rito, il Ferro è stato dichiarato in arresto. Nel corso del giudizio direttissimo che si è tenuto nella giornata di oggi, la competente Autorità Giudiziaria ha convalidato l’arresto operato dai Carabinieri e ha contestualmente sottoposto il giovane alla misura cautelare personale dell’obbligo di dimora nel Comune di Castellammare del Golfo.

Leggi l'articolo completo

Recent Posts

  • Amministrazione

Marsala, Piano Paesaggistico: pubblicato l’Avviso per presentare Osservazioni entro il 10 maggio

Marsala - A seguito dell'intervento dell'on. Stefano Pellegrino presso l'Assessorato regionale Beni Culturali - presente…

22 ore ago
  • Trasporti

Approvato il bilancio di Tafs Srl-Trapani Air Fuelling Service, società partecipata di Airgest: utile da oltre mezzo milione di euro

Airgest spa, società di gestione dell’aeroporto Vincenzo Florio, ha approvato il bilancio d’esercizio 2023 della propria…

1 giorno ago
  • Cronaca Provincia

Furto e ricettazione: tre denunce

Mazara del Vallo - I Carabinieri della Compagnia di Mazara del Vallo hanno denunciato 3…

1 giorno ago
  • Dal comune

1° Maggio a Marsala: bus navetta per zona kite

Marsala - Come già avvenuto lo scorso 25 Aprile, anche per la festività di domani…

1 giorno ago
  • Lavoro

Primo maggio, il messaggio di Cgil Cisl Uil Trapani

“Il lavoro deve essere al centro dell’azione politica, perché servono risposte forti e concrete per…

1 giorno ago
  • Religione

Marsala, il 6 maggio il 236° anniversario della proclamazione della Madonna della Cava: il programma

Marsala - Il Santuario Maria SS. della Cava, di cui è rettore Don Giuseppe Inglese,…

1 giorno ago