Categories: Politica Salute

Razza a Marsala, il Movimento Via plaude all’iniziativa assessoriale

Leggi l'articolo completo

Marsala – Il Movimento Via ha presenziato all’incontro conferenza stampa, tenutosi a Marsala, con l’assessore regionale alla Salute, Ruggero Razza. Via si complimenta per il lavoro portato avanti dall’assessore, con la consapevolezza che l’emergenza ha creato molte tensioni e preoccupazioni tra i cittadini.

La pandemia si è manifestata improvvisamente ma ha trovato una squadra di governo pronta e coraggiosa, che ha saputo dare le giuste risposte soprattutto nell’ambito della Sanità siciliana. Oggi, che la curva dei contagi per la Provincia di Trapani, si attesta a zero contagi possiamo dire che il risultato è dovuto a una serie di importanti decisioni sia di programmazione sanitaria che politiche.

L’assessore Razza, a cui si deve un estenuante lavoro, ha visitato la vecchia struttura del San Biagio di Marsala decidendo che lì sorgerà il nuovo Covid Hospita funzionale per la Provincia intera, decongestionando tutti gli altri nosocomi.

Il Movimento Via plaude all’iniziativa assessoriale. Non di meno non possiamo non esprimere apprezzamento per il lavoro che in questi mesi ha portato avanti, non senza sterili polemiche, il Manager dell’ASP 9 di Trapani, dottore Fabio Damiani, che ha saputo con lucidità e professionalità essere in prima linea nel fronteggiare l’emergenza, non a caso la migliore Terapia Intensiva in questa fase è stata proprio quella della Provincia di Trapani.

“L’assessore Ruggero Razza ha dimostrato in questi anni di governo Musumeci di essere all’altezza del ruolo svolto, di sapere con determinazione assumere delle decisioni, talvolta impopolari, e ha saputo creare le condizioni affinché i territori non rimanessero marginali. Ha detto un no secco alla Sanità centralizzata delle città metropolitane. Un plauso per l’iniziativa che vedrà Marsala al centro della realizzazione di un importante Covid Hospital che saprà essere punto di eccellenza per le Malattie Infettive”. Lo afferma Nino Papania, già senatore.

Leggi l'articolo completo

Recent Posts

  • NOTIZIE DEL GIORNO

Elezioni Europee, liste e candidati nella Circoscrizione Sicilia-Sardegna: big, vip e acchiappavoti

C’è Ilaria Salis ma anche il generale Roberto Vannacci. Il critico d’arte Vittorio Sgarbi torna in pista dopo le dimissioni…

18 ore ago
  • Trasporti

Aeroporto di Birgi, i numeri tornano a salire: ad aprile più di 110.000 passeggeri e 874 movimenti

È arrivato l’atteso cambio di passo che ci si aspettava, con l’inizio dell’operatività della Summer…

18 ore ago
  • Amministrazione

Marsala, effettuato il primo impianto verso la riforestazione della posidonia nello Stagnone

Marsala - Concluso l'intervento volto alla riforestazione della posidonia nello Stagnone di Marsala. È un…

19 ore ago
  • Salute

Aviaria prossima pandemia, il timore dei virologi: “E’ fortemente possibile”

L'aviaria sarà la prossima pandemia? "E' fortemente possibile" secondo Arnaldo Caruso, presidente della Società italiana di…

19 ore ago
  • Consiglio comunale Marsala

Consiglio Comunale Marsala, approvati 3 atti deliberativi: richieste di chiarimenti rivolte alla Giunta

Marsala - Aggiornamento del “CATASTO DEI SOPRASSUOLI PERCORSI DAL FUOCO”, al fine di individuare i…

21 ore ago
  • Antimafia e Cosanostra

Messina Denaro: una pistola trovata nel covo del boss

Un revolver, "Smith & Wesson" calibro 38 special, è stato trovato in un vano segreto…

21 ore ago