Iniziativa a sostegno delle donne in difficoltà economiche

Promossa dal circolo Arci Scirocco e Non una di meno Palermo e Messina. In occasione della giornata internazionale della salute della donna iniziano ad arrivare le prime donazioni...

In occasione della giornata internazionale della salute della donna iniziano ad arrivare le prime donazioni! Il circolo Arci Scirocco insieme a Non una di meno Palermo e Messina ha lanciato una raccolta fondi per l’acquisto di beni per l’igiene intima da distribuire alle donne che, nelle nostre città, oggi si ritrovano in difficoltà economiche. La pandemia rende ancora più insopportabilela Tampon tax: ed è inaccettabile il fatto che gli assorbenti e i tamponi siano considerati beni di lusso, quando in realtà sono di prima necessità.

La tassazione su questi prodotti in Italia è tra le più alte d’ Europa (22%) eccezion fatta per quelli biodegradabili e compostabili (5%), introvabili, però, nei reparti dei supermercati e il cui costo rimane proibitivo per le cittadine dal basso reddito costrette a dover rinunciare a tanti altri beni indispensabili.

Ringraziamo quante, in questa giornata, hanno donato infrangendo così il silenzio e agendo per il cambiamento di quei sistemi e di quelle leggi che impediscono la parità di genere. cogliamo l’ occasione per ringraziare Emma Dante e Luana Rondinelli per aver rispostoal nostro appello e per aver supportato la nostra iniziativadi solidarietà.

Vi invitiamo a donare tramite crowdfounding https://www.gofundme.com/f/la-comunita-delle-donne-e-lotta?utm_source=whatsapp&utm_medium=chat&utm_campaign=p_cf+share-flow-1 o contattando la pagina facebook del circolo arci Scirocco o a consegnare le vostre donazioni presso lo spazio Rosalia in Via Alloro 106, Palermo.

#28maggiogiornatainternazionaledellasalutedelledonne
#notampontax
#ilciclononeunlusso

views:
289
MarsalaLive