Marsala, Guardie Ambientali Centro Italia chiede un incontro con il sindaco e con Enzo Sturiano

Aldo Sciacca: "I volontari dell’ Associazione da me rappresentata continueranno ad essere in giro gratuitamente e volontariamente tutti i Sabati e Domenica per Marsala e le contrade limitrofe, nonché nella..."

Riceviamo e pubblichiamo 

Richiesta incontro con il Sindaco di Marsala Dott. Alberto Di Girolamo, con il Presidente del Consiglio Comunale Enzo Sturiano e Responsabile Ufficio Ambiente

Nella qualità di Comandante del Comando Provinciale di Trapani delle Guardie Ambientali Centro Italia, con la presente chiedo un incontro con il Sindaco di Marsala Dott. Alberto Di Girolamo, con il Presidente del Consiglio Comunale Enzo Sturiano e con il Responsabile Ufficio Ambiente, per avere dei chiarimenti in merito alla sede dell’ ex Mercato Ittico ubicato in C/da Ponte Fiumarella , che a suo tempo nel lontano 2004 era stato destinato proprio a sede delle Guardie Ambientali Centro Italia, sapere se nel frattempo è stata revocata codesta sede in quando da circa un Anno lo scrivente è stato nominato Comandante Provinciale di Codeste Guardie Ambientali Centro Italia, per come è stato comunicato tramite lettera regolarmente protocollata a Codesto Ente Comunale e alla Prefettura di Trapani.

Aggiunge ancora il Comandante Provinciale Ten. Aldo Sciacca che all’ interno dell’ ex Mercato Ittico di Contrada Ponte Fiumarella vi sono delle attrezzature, apparecchiature ricetrasmittenti e mezzi ancora di proprietà di Codesta Associazione da me rappresentata e ritengo sia giusto che tornino in possesso delle Guardie Ambientali Centro Italia.

Colgo l’ occasione per ricordare che i volontari dell’ Associazione da me rappresentata continueranno ad essere in giro gratuitamente e volontariamente tutti i Sabati e Domenica per Marsala e le contrade limitrofe, nonché nella riserva e pre-riserva dello Stagnone , dove ci sono stati segnalati delle vere e proprie discariche a cielo aperto, dove purtroppo vanno a deturpare i meravigliosi posti della bellissima Marsala.

Ricordo altresì che tutte le discariche abusive verificate e segnalate dai cittadini saranno da parte mia inviate agli organi comunali competenti con prove fotografiche per le varie bonifiche del caso.

Nel frattempo si chiede a tutti i cittadini di non abbandonare rifiuti per strada per come spesso accade e di segnalarci eventuali discariche al numero: 380.1730048

Rimango in attesa di un cortese cenno di riscontro da Parte del Sindaco di Marsala, del Presidente del Consiglio Comunale e del Responsabile dell’ Ufficio ambiente per le mie sopracitate richieste.

Cordiali Saluti

Ten. Aldo Sciacca

views:
393
MarsalaLive