Petrosino, Vallone: “Costruire un patto con tutte le forze economiche, sociali e produttive…”

"Mettere in campo un piano per la ripresa non è un problema di maggioranza e opposizione; tutti insieme bisogna lavorare ad un progetto condiviso, senza disperdere energie in sterili polemiche, che..."

Petrosino – Quella che stiamo attraversando è una crisi epocale di portata mondiale da cui rischia di essere travolto l’intero assetto sociale e che sta colpendo duramente tutto il territorio nazionale. A Petrosino, tutti insieme, stiamo provando a limitarne gli effetti, soprattutto aiutando i cittadini più fragili.

È di tutta evidenza che, in un momento simile, è indispensabile dialogare con tutti per costruire un patto con tutte le forze economiche, sociali, produttive. Mettere in campo un piano per la ripresa non è un problema di maggioranza e opposizione; tutti insieme bisogna lavorare ad un progetto condiviso, senza disperdere energie in sterili polemiche, che, peraltro, ci renderebbero incomprensibili e distanti dalla nostra gente.

In questo quadro, il congresso comunale del Partito Democratico offre uno strumento in più per elaborare e portare avanti proposte utili al bene di Petrosino e l’elezione di Giovannella Licari, giovane professionista da sempre attiva sul territorio, darà una marcia in più nella costruzione di progetti condivisi.

È fondamentale non disperdere lo spirito costruttivo e unitario per affrontare insieme le impegnative sfide che ci aspettano, e sono sicura che il PD di Petrosino ne sarà all’altezza.

Buon lavoro alla neoeletta segretaria!

Concetta Vallone
Consigliere comunale Petrosino

views:
534
MarsalaLive