Nuova sede per il distaccamento dei Vigili del fuoco di Marsala

"Si riqualifica un'area abbandonata. Una giornata importante per il Corpo che, presto, potrà disporre di una sede più idonea e funzionale. Ma è anche un momento importante per..."

Marsala – Una superficie di oltre 10 mila mq. in via Grotta del Toro, nell’immediata periferia di Marsala, accoglierà il distaccamento dei Vigili del Fuoco di Corso Calatafimi. Stamani, alla presenza del sindaco Alberto Di Girolamo, il responsabile del Demanio civile Filippo Cesareo ha proceduto alla consegna di spazi e immobili al Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco, rappresentato dalla comandante provinciale Ing. Biancamaria Cristini.

“Una giornata importante per il Corpo che, presto, potrà disporre di una sede più idonea e funzionale – afferma il sindaco Alberto Di Girolamo. Ma è anche un momento importante per Marsala perché accoglie un investimento che darà opportunità di lavoro, consentendo altresì che una parte del tessuto urbano venga sottratta all’incuria e ai vandali per essere concretamente riqualificata. Anche il Comune ha contribuito a questo importante risultato e si sta adoperando per una valorizzazione complessiva della zona”.

Il riferimento è alle diverse riunioni che l’Amministrazione ha tenuto con il Demanio e il Comando VF per trovare un’adeguata sistemazione al Distaccamento di Marsala, nonché all’eliminazione del passaggio a livello di via Grotta del Toro.

Anche questo, che sarà sostituito da un sottopasso, rientra nel più ampio progetto di rimozione di 8 passaggi a livello a Marsala, a seguito di un piano di interventi già concordato tra Amministrazione comunale e Ferrovie dello Stato.

views:
777
MarsalaLive