11.6 C
Marsala
sabato, 20 Aprile 2024

Contattaci

Malore in piscina a Marsala, è morto il giudice Roberto De Simone

Marsala – L’ex Presidente del Tribunale di Marsala (e poi di Trapani), Roberto De Simone, è scomparso improvvisamente oggi. Il Magistrato in pensione – molto noto in città – è morto colto da un malore mentre stava a bordo piscina mentre si trovava allo Sporting Club di Marsala.

Inutili per lui i soccorsi, e per lui, purtroppo, non c’è stato nulla da fare. Tutto il cordoglio del mondo giudiziario e dalla nostra redazione va alla famiglia di De Simone.

Il giudice era membro del Consiglio di Amministrazione del Consorzio Trapanese per la Legalità e lo Sviluppo.

I funerali del Presidente De Simone si svolgeranno domani pomeriggio, alle ore 16,30, in Chiesa Madre


Il cordoglio dell’Amministrazione e del Consiglio comunale per l’improvvisa scomparsa del giudice Roberto De Simone

E’ deceduto all’improvviso, per un inesorabile malore, il giudice Roberto De Simone, 79 anni, già presidente dei Tribunali di Marsala e Trapani e attualmente componente del Consorzio trapanese per la Legalità e lo sviluppo. La scomparsa del dottor De Simone ha suscitato grande commozione in Città e nell’ambiente giudiziario nazionale perché durante il suo lavoro, svolto fino a pochi anni addietro, si è sempre fatto apprezzare oltre che per la correttezza e la professionalità anche per la sua affabilità. “Sono profondamente addolorato – fa presente il Sindaco Alberto Di Girolamo – per la scomparsa del Presidente De Simone, uomo integerrimo e ben voluto da tutti. Ho avuto modo di apprezzarlo ancor più negli ultimi anni considerato che era componente del Consorzio trapanese per la legalità e lo sviluppo e in occasione dell’inaugurazione del nuovo palazzo di Giustizia di Marsala di cui è stato solerte fautore. Marsala perde uno dei suoi uomini migliori. Alla moglie Franca Maria Lombardo, al figlio Antonio Orazio e a tutti i familiari porgo il cordoglio della città, dell’Amministrazione e mio personale”. Ed al cordoglio si associa anche il consiglio comunale di Marsala a nome del suo Presidente Enzo Sturiano. “Sono rimasto colpito dalla improvvisa scomparsa del giudice Roberto De Simone – sottolinea il massimo rappresentante di Palazzo VII Aprile. Lo ricordo come una persona gentile e disponibile oltre che come un grandissimo Presidente di Tribunale”.


Giulia Adamo esprime il suo cordoglio per la scomparsa del giudice Roberto De Simone e annulla tutti gli impegni della settimana

Roberto De Simone, magistrato in pensione ed ex Presidente del Tribunale di Marsala e poi, nell’ultimo periodo della sua carriera, di Trapani, scompare colto da un malore mentre si trovava allo Sponting Club di Marsala. Tante le manifestazioni di stima e di affetto per De Simone, fra le quali quella del candidato sindaco della città di Marsala, Giulia Adamo. Così commenta la Adamo la scomparsa dell’ex giudice: “Marsala perde un cittadino esemplare e una persona dalla grande caratura umana e professionale. Ci lascia una persona che con il suo modus vivendi ha lasciato il segno in tutti quelli che hanno avuto la fortuna di conoscerlo. Mi unisco al dolore della famiglia”.

La Adamo annulla tutti gli appuntamenti della settimana previsti in vista delle prossime elezioni amministrative.

[td_block_7 image_align="center" meta_info_align="bottom" color_overlay="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" image_margin="0" modules_on_row="33.33333333%" columns="33.33333333%" meta_info_align1="image" limit="10" modules_category="above" show_author2="none" show_date2="none" show_review2="none" show_com2="none" show_excerpt2="none" show_excerpt1="none" show_com1="none" show_review1="none" show_date1="none" show_author1="none" meta_info_horiz1="content-horiz-center" modules_space1="eyJhbGwiOiIwIiwicGhvbmUiOiIzIn0=" columns_gap="eyJhbGwiOiI1IiwicG9ydHJhaXQiOiIzIiwibGFuZHNjYXBlIjoiNCIsInBob25lIjoiMCJ9" image_height1="eyJhbGwiOiIxMjAiLCJwaG9uZSI6IjExMCJ9" meta_padding1="eyJhbGwiOiIxNXB4IDEwcHgiLCJwb3J0cmFpdCI6IjEwcHggNXB4IiwibGFuZHNjYXBlIjoiMTJweCA4cHgifQ==" art_title1="eyJhbGwiOiIxMHB4IDAgMCAwIiwicG9ydHJhaXQiOiI2cHggMCAwIDAiLCJsYW5kc2NhcGUiOiI4cHggMCAwIDAifQ==" cat_bg="rgba(255,255,255,0)" cat_bg_hover="rgba(255,255,255,0)" title_txt="#ffffff" all_underline_color1="" f_title1_font_family="712" f_title1_font_line_height="1.2" f_title1_font_size="eyJhbGwiOiIxNSIsInBvcnRyYWl0IjoiMTEiLCJwaG9uZSI6IjE3In0=" f_title1_font_weight="500" f_title1_font_transform="" f_cat1_font_transform="uppercase" f_cat1_font_size="eyJhbGwiOiIxMSIsInBob25lIjoiMTMifQ==" f_cat1_font_weight="500" f_cat1_font_family="712" modules_category_padding1="0" category_id="" ajax_pagination="next_prev" f_more_font_family="" f_more_font_transform="" f_more_font_weight="" sort="" tdc_css="eyJhbGwiOnsiZGlzcGxheSI6IiJ9LCJwb3J0cmFpdCI6eyJkaXNwbGF5IjoiIn0sInBvcnRyYWl0X21heF93aWR0aCI6MTAxOCwicG9ydHJhaXRfbWluX3dpZHRoIjo3NjgsInBob25lIjp7Im1hcmdpbi1ib3R0b20iOiI0MCIsImRpc3BsYXkiOiIifSwicGhvbmVfbWF4X3dpZHRoIjo3Njd9" custom_title="ULTIME NOTIZIE" block_template_id="td_block_template_1" image_size="" cat_txt="#ffffff" border_color="#85c442" f_header_font_family="712" f_header_font_size="eyJhbGwiOiIxNyIsInBvcnRyYWl0IjoiMTUifQ==" f_header_font_transform="uppercase" f_header_font_weight="500" mix_type_h="color" mix_color_h="rgba(112,204,63,0.3)" pag_h_bg="#85c442" pag_h_border="#85c442" time_ago_add_txt=""]

ATTUALITà

OPINIONI

Scrivi a Marsala Live

GIRA VOTA E FIRRIA

società

Seguici su