Categories: Musica Spettacoli

Live streaming del Dj siciliano Wared: il Parco Archeologico di Selinunte diventa un set esclusivo

Leggi l'articolo completo

Venerdì 31 luglio, alle ore 18.00, il Dj siciliano WARED sarà in live streaming dal PARCO ARCHEOLOGICO DI SELINUNTE per la data zero di “DISCOVERING SICILY THROUGH MUSIC”, il progetto che porta la musica elettronica contemporanea negli scenari naturali più belli ed esclusivi della Sicilia. L’evento è realizzato con il patrocinio gratuito della Regione Sicilia e del Comune di Castelvetrano.

WARED, ideatore del format, sarà ai piedi del maestoso Tempio E del Parco Archeologico di Selinunte per un live & dj set di 45 minuti durante i quali la sua musica elettronica contemporanea risuonerà tra le affascinanti rovine di uno dei più grandi e straordinari siti archeologici del Mediterraneo.

Qui la massima espressione della civiltà classica e dell’autentico stile dorico saranno l’esclusiva cornice della modernità dei suoni melodici dell’House Music, coadiuvata da quelli del pianoforte, per un’esperienza unica e inedita. Le luci del rosso tramonto siciliano penseranno a rendere ancor più magica l’atmosfera.

Musica e storia saranno quindi trasmessi in live streaming sulla pagina Facebook di WARED e poi sul canale YouTube dell’artista stesso. In questo modo chiunque, collegandosi al proprio smartphone, potrà interagire con il live e scoprire contemporaneamente le bellezze che la terra Siciliana custodisce.

“È davvero un grandissimo onore potermi esibire in una delle location più antiche della Sicilia – Racconta WARED – in cui musica, arte, cultura e turismo si uniscono in un’unica esperienza. Suonare il pianoforte davanti ad un Tempio immenso al tramonto sarà emozionante. Mi commuovo suonandolo a casa, da solo… Figuriamoci all’interno di quello scenario!”.

WARED è un giovane ma già noto DJ producer di genere House, nato in Sicilia nel 1994. Dall’House all’underground riesce a dar vita a qualcosa che potremmo tranquillamente definire “l’essenza della musica elettronica”. È stato il più giovane dj a esibirsi nel prestigioso Rizla Event. Ha suonato nei più importanti club ed eventi musicali della Sicilia tra cui il main stage del One Day Music. I suoi DJ-set sono precisi e metodici, caratterizzati da interventi al pianoforte che elettrizzano la “dancefloor”. Attualmente è in studio per nuove produzioni in prossima uscita.

Leggi l'articolo completo

Recent Posts

  • Cronaca

Carabinieri Tutela Patrimonio Culturale: il consuntivo dell’attività operativa del 2023

I Carabinieri del Nucleo Tutela Patrimonio Culturale di Palermo presentano il consuntivo dell’attività operativa del…

34 minuti ago
  • Musica

Marsala, si conclude al teatro Sollima la prima parte della XXIV Stagione Concertistica con il concerto del duo jazz Succi–Blaiotta

Marsala - In scena al teatro Sollima di Marsala, domenica 12 maggio alle ore 18,…

1 ora ago
  • Attualità

La mamma di Denise scopre due cimici in casa e pubblica le foto: “Funzionano, forse ce ne sono altre”

"Sapete cosa sono? Scrivetelo nei commenti, vediamo chi indovina". Così, sul proprio profilo Facebook, Piera…

19 ore ago
  • Cronaca Sicilia

Incidente sul lavoro a Palermo: sette operai coinvolti, cinque morti

Palermo - Cinque operai sono morti in un incidente sul lavoro avvenuto a Casteldaccia, nel Palermitano:…

19 ore ago
  • Iniziative

Marsala, “Moto Club Mario Messina” consegna defibrillatore all’Associazione Libera

Marsala - Vent’anni fa nasceva a Marsala il “Moto club Mario Messina". Oltre alla divulgazione…

20 ore ago
  • Scuola

Esplorando la Bretagna: avventure degli studenti Erasmus dell’IC Cavour Mazzini di Marsala a Guerlédan

Marsala - Nel cuore della pittoresca regione della Bretagna, accompagnati dalle prof.sse Rossella Lombardo e…

21 ore ago