Marsala, ripetuti guasti alla rete idrica: presentata una denuncia in Procura

"Sorge il sospetto che le rotture possano essere causate dolosamente". Negli ultimi tre anni alcune rotture sono state causate dall’esecuzione di altri lavori nel sottosuolo mentre di altre...

Marsala – Il sindaco di Marsala, ha oggi inviato una nota-denunzia alla Procura della Repubblica lilibetana sui ripetuti guasti che si sono verificati alla rete idrica e che hanno lasciato a secco buona parte della città.

“Ho inteso presentare questo esposto al Signor Procuratore della Repubblica – precisa il sindaco – perché da un’attenta analisi dei fatti sorge il sospetto che diverse rotture della condotta idrica (cinque episodi negli ultimi tre anni) possano essere state causate dolosamente da parte di soggetti che perseguono l’obiettivo di creare disagi alla collettività al fine di colpire chi amministra la Città sia in termini economici ma ancor più d’immagine, visto l’impatto negativo che l’assenza dell’acqua in tantissime abitazioni viene a creare”.

Vi è da precisare che negli ultimi tre anni (si evince dalle relazioni di servizio) alcune rotture sono state causate dall’esecuzione di altri lavori nel sottosuolo mentre di altre non si è riusciti a risalire alle cause.

views:
611
MarsalaLive