Categories: Attualità Musica

Non si ferma il grande successo di “Quiero”: la hit dei Cosatinta continua la sua ascesa

Leggi l'articolo completo

Marsala – Grande soddisfazione per i Cosatinta che, nell’arco di circa tre settimane, hanno scalato con il loro brano “Quiero” la classifica “Indie Music Like”, ovvero la classifica di gradimento della musica indipendente basata su quasi 300 radio italiane, giungendo alla posizione numero 83.

Davvero entusiasti per il successo riscontrato sono, quindi, le anime del trio, Gianna Simonte (voce), Giuseppe Morana (piano e voce), Peppe Maggio (chitarra e voce).

Gianna: “È una gioia immensa e un’enorme soddisfazione essere entrati nella IML. È la dimostrazione che l’amore per il proprio mestiere paga sempre e comunque per noi si tratta solo di un nuovo punto di partenza verso obiettivi ancora più ambiziosi”.

Peppe: “È una bellissima notizia il balzo nella classifica radiofonica settimanale degli indipendenti del nostro singolo. Significa che il pezzo piace alle radio e agli ascoltatori”

Giuseppe: “Ovviamente questa cosa ci fa onore e ci spinge a fare meglio, speriamo di salire ancora in classifica e di poter ascoltare “Quiero” in più radio possibili. Ringraziamo tutte le radio che ci stanno supportando”.

Un’altra novità riguardante “Quiero” è che il 31 luglio uscirà su tutte le più importanti piattaforme digitali la versione remix realizzata da Peter Dj e Mario Ana.

“Quiero” è il nuovo brano latin pop ispirato dall’esperienza latina del poliedrico trio. Un sound fresco ed estivo per catturare un’estate particolarmente desiderata.

I Cosatinta sono un trio di musicisti e autori di formazione solidamente legata al pop e al cantautorato italiano, ma aperto all’internazionalitá. Proprio dalle suggestioni e dalle contaminazioni che catturano dai viaggi in giro per il mondo arrivano le sonorità che caratterizzano questa nuova produzione originale. Dall’ultima esperienza in America Latina, infatti, è nato “Quiero”, un brano che invita a vivere pienamente, completamente e intensamente le proprie sensazioni e le proprie emozioni.

Il ritmo incalzante del brano richiama le sonorità tipiche del genere, donando un sapore latin pop trascinante, naturalmente solare e positivo.

Trovate “Quiero” su:

YouTube: https://www.youtube.com/watch?v=6R30KXgOxkw

Spotify: https://open.spotify.com/track/3lXuUq63AsE4RyBYZw8xn8?si=cBsR6RfZQemgtUGhS7SaBg

Leggi l'articolo completo

Recent Posts

  • NOTIZIE DEL GIORNO

Elezioni Europee, liste e candidati nella Circoscrizione Sicilia-Sardegna: big, vip e acchiappavoti

C’è Ilaria Salis ma anche il generale Roberto Vannacci. Il critico d’arte Vittorio Sgarbi torna in pista dopo le dimissioni…

1 ora ago
  • Trasporti

Aeroporto di Birgi, i numeri tornano a salire: ad aprile più di 110.000 passeggeri e 874 movimenti

È arrivato l’atteso cambio di passo che ci si aspettava, con l’inizio dell’operatività della Summer…

2 ore ago
  • Amministrazione

Marsala, effettuato il primo impianto verso la riforestazione della posidonia nello Stagnone

Marsala - Concluso l'intervento volto alla riforestazione della posidonia nello Stagnone di Marsala. È un…

3 ore ago
  • Salute

Aviaria prossima pandemia, il timore dei virologi: “E’ fortemente possibile”

L'aviaria sarà la prossima pandemia? "E' fortemente possibile" secondo Arnaldo Caruso, presidente della Società italiana di…

3 ore ago
  • Consiglio comunale Marsala

Consiglio Comunale Marsala, approvati 3 atti deliberativi: richieste di chiarimenti rivolte alla Giunta

Marsala - Aggiornamento del “CATASTO DEI SOPRASSUOLI PERCORSI DAL FUOCO”, al fine di individuare i…

5 ore ago
  • Antimafia e Cosanostra

Messina Denaro: una pistola trovata nel covo del boss

Un revolver, "Smith & Wesson" calibro 38 special, è stato trovato in un vano segreto…

5 ore ago