Bollicine, nasce il primo baby trio musicale al femminile in Italia: con la marsalese Irene Gentile

Un progetto musicale molto ambizioso e fino ad oggi unico in Italia. Un trio canoro tutto al femminile, composto da tre ragazzine di talento e tanta voglia di crescere artisticamente. Bollicine è il nome...

Marsala – Lanciato dai social il primo video delle Bollicine. Un progetto musicale a cui partecipa da protagonista la siciliana, Marsalese Irene Gentile. Un progetto musicale molto ambizioso e fino ad oggi unico in Italia. Un trio canoro tutto al femminile, composto da tre ragazzine di talento e tanta voglia di crescere artisticamente. Bollicine è il nome del trio, composto da Alessia Candela, Irene Gentile e Victoria Verrino. Tutte dall’età compresa dai 10 ai 12 anni, accomunate da una grande passione per il canto e da spiccate qualità vocali.

Il progetto è stato presentato ufficialmente in video diretta sulla pagina ufficiale delle Bollicine da Valerio Gridelli (amministratore del concorso canoro nazionale “Je so Pazzo”), e le tre componenti si sono presentate accompagnate dai loro insegnanti di musica.

A seguire il progetto dal primo passo professionisti di provata esperienza e competenza nel campo, come Enzo Longobardi produttore di artisti del calibro di Gino Paoli, Paola Turci ecc. Fabrizio Palma in veste di vocal coach si occupa di curare le produzioni dal punto di vista musicale del trio.

Marsala ancora una volta fa da protagonista nel panorama musicale nazionale, infatti Irene Gentile è una delle tre voci componenti del trio “Bollicine”… Irene ha cominciato a studiare canto alla tenera età di sette anni alla The Vocal Academy di Riccardo Russo e Silvia Mezzanotte e dopo aver vinto diversi concorsi di fama nazionale e approdata tramite il talent scount marsalese Mariano Littera (referente per la provincia di Je so Pazzo e Festival Show) a “Je so Pazzo” 2019 dove è stata notata dalla produzione e si è anche instaurata l’amicizia con le altre due brave ragazzine.

Un’altra componente del gruppo è Alessia Candela di Roma classe 2009 anche lei molto dotata vocalmente e vincitrice di diversi concorsi a livello nazionale nonché una degli allievi di spicco curate dalla Vocal coach Maria Di Re e supervisionata dal Maestro Palma.

L’ultimo componente del trio, ma non per bravura e talento, è Victoria Verrino in arte Vicky proveniente dai Castelli Romani precisamente di Albano Laziale. Giovanissima artista oltre alla dote del canto è anche una ginnasta e ballerina che ha partecipato a molti eventi e competizioni in tutta Italia, Victoria studia canto alla Musicalmente Academy di Genzano con la titolare nonché bravissima vocal coach Paola Alessandri.

Durante la diretta alla quale hanno preso parte anche i vari vocal coach delle tre ragazzine nonché ospiti d’onore il maestro Fabrizio Palma e la grande interprete italiana Silvia Mezzanotte voce storica dei Matia Bazar è stato presentato in anteprima il primo video delle Bollicine. Un grande in bocca al lupo e tanta fortuna alle Bollicine da parte della nostra redazione e di tutta la comunità marsalese.

Media

views:
1241
MarsalaLive